Provincia

Aral, nominato il nuovo CdA: Marengo presidente. Quota rosa a rappresentare i Piccoli Comuni

I nomi del nuovo Consiglio di Amministrazione di Aral sono stati votati dall'assemblea dei soci nel tardo pomeriggio di lunedì 1 ottobre. Alla presidenza Angelo Marengo profilo scelto dal Comune di Alessandria insieme a quello del consigliere Fabio Quirico. La rappresentante femminile è stata nominata da Valenza e i Piccoli Comuni: è Antonella Colona

 PROVINCIA - L'assemblea dei soci Aral ha votato il nuovo Consiglio di Amministrazione: alla presidenza Angelo Marengo, dirigente della Provincia di Asti nel settore Ambiente e Rifiuti e come consigliere Fabio Quirico, dipendente del Comune di Asti sempre nel settore Ambiente e Rifiuti.

Questi i due profili scelti dal Comune di Alessandria (rappresentato dall'assessore Paolo Borasio) tra i nove curricula che erano arrivati. "Abbiamo premiato la competenza".

Come terzo rappresentante invece nel CdA, scelto da Valenza e dai Piccoli Comuni è stata nominata una "quota rosa": Antonella Colona, già membro del Consiglio di Amministrazione Aral al tempo della presidenza Delucchi.

Ora l'assemblea sarà ri-convocata a breve per votare le modifiche statutarie Aral in conformità alle disposizioni contenute nel Testo Unico sulle partecipate a controllo pubblico, ovvero per il requisito necessario di gestione "in house" dei rifiuti. 
2/10/2018







blog comments powered by Disqus


Consiglio comunale: si discute di bilancio e rifiuti

Ovada | Doppia seduta tra domani e giovedì 21 febbraio per l'approvazione dell'ultimo documento di programmazione di questa legislatura e il regolamento che manda in pensione la vecchia Tari

Raccolta rifiuti: si interpellano i cittadini, per guardare alla soluzione migliore per il futuro?

Alessandria  | Gli abitanti dei sobborghi del Comune di Alessandria sono complessivamente soddisfatti del servizio di raccolta rifiuti effettuato da Amag Ambiente: a scoprirlo è la stessa azienda che ha raccolto il parere di 800 utenti dei sobborghi, attraverso un sondaggio telefonico. Anche questo servirà per tracciare quale "metodo" di raccolta dovrà essere sviluppato ad Alessandria, vista la richiesta di "proposte" da parte dell'amministrazione comunale?

Muliere: "Non mi tiro indietro, ma sulla mia candidatura decide la coalizione"

Novi Ligure | "I cittadini novesi hanno un sindaco onesto". Il giorno dopo l'avviso di conclusione delle indagini su Rimborsopoli bis il sindaco Muliere non si tira indietro ma dice: "Sulla ricandidatura deciderà la coalizione"

Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"

Mense: alle lamentele sul cibo, si aggiungono le lavastoviglie che non funzionano. Intanto però ecco le prime sanzioni

Alessandria | La commissione consiliare ha fatto il punto sul servizio di refezione scolastica nuovo: dalle problematiche registrate dal Comitato mensa a quelle che arrivano direttamente ai consiglieri (M5S su tutti). "Cibo, ma non solo. Anche le lavastoviglie che non funzionano". Così alla cooperativa Solidarietà e Lavoro si è chiesto un primo investimento per alcune sostituzioni. Ma sui "disservizi" non è più fase transitoria: sono arrivate le prime sanzioni