Cronaca

Maltempo in Provincia, vigili del fuoco al lavoro per caduta alberi e pali

Il maltempo ha creato qualche disagio in Provincia. Diverse le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per segnalare caduta di alberi, pali o calcinacci. Circa una quarantina gli interventi

CRONACA - Notte di super lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Alessandria. Circa quaranta sono stati gli interventi, soprattutto nella zona di Alessandria e Valenza, a causa di danni provocati dalle forte raffiche di vento e dalla pioggia caduta nella notte tra lunedì e martedì.
Sono state segnalate cadute di alberi, pali e cartelloni pubblicitari. Ad Alessandria, in via Galilei, sono caduti calcinacci, subito rimossi.
Fortunatamente si è trattato solo di danni materiali lievi che hanno causato però qualche disagio lungo le strade provinciali.
Il maltempo dovrebbe proseguire anche nella giornata di oggi, martedì, con miglioramenti verso la serata. 
9/01/2018







blog comments powered by Disqus


"Maestre senza laurea": nessuna applicazione della sentenza prima di marzo

Scuola | Nell'incontro tra sindacati e Miur di martedì 16 gennaio è stato comunicato l'avvio da parte del Ministero di un monitoraggio di dati e casi che riguardano quegli insegnanti "senza laurea" dopo la sentenza del Consiglio di Stato. Il MIUR ne trasmetterà gli esiti, per avere opportune indicazioni operative, all’Avvocatura dello Stato, che difficilmente si pronuncerà prima della metà di marzo. Fino ad allora, quindi, non è ipotizzata alcuna iniziativa volta a dare applicazione alla sentenza"

Trovato morto sul suo camion, forse un malore

Cronaca | Un uomo di 64 anni di Mandrogne è stato trovato all'interno dell'abitacolo del suo camion, fermo a Novi, in via Pietro Isola. Potrebbe essersi trattato di un malore

Solidità dell'economia industriale: valori positivi e in crescita con l'export a fare da padrone

Economia  | Indagine Congiunturale Trimestrale di Confindustria Alessandria con previsioni gennaio-marzo 2018: "gli imprenditori esprimono attese tutte positive, dall’occupazione alla produzione, dagli ordini totali ed export alla propensione ad investire, dall’utilizzo degli impianti alla redditività, riaffermando la tendenza in atto nel 2017". Buzzi: "“Accompagnamo le imprese nel nuovo percorso di crescita”

La programmazione al Megaplex Stardust

Cinema | Da giovedì 18 gennaio L’ora più buia, Insidious: l’ultima chiave, Il vegetale, Benedetta follia, The midnight man, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Jumanji - benvenuti nella giungla

In tre a giudizio per esercizio abusivo di professione in un albergo a Ponzone

Cronaca | Si chiamava Albergo Ristorante dei Fiori la struttura di Ponzone che ospitava anziani anche per lunghi periodi. Secondo l'inchiesta dei Nas era in realtà una sorta di casa di riposo. A giudizio sono finiti i titolari e il medico che all'occorrenza visitava gli ospiti per aver esercitato la professione di infermiere “abusivamente”