Cronaca

Muore in un incidente stradale Roberto Maestri del Circolo Marchesi del Monferrato

Era di ritorno da un impegno di lavoro nel mantovano, ma in provincia di Cremona è rimasto vittima di un incidente stradale. Maestri aveva contribuito a mantenere viva la storia e il folklore del Monferrato

 CRONACA - Roberto Maestri, 60 anni, storico, saggista, uomo di cultura e presidente fondatore del Circolo Marchesi del Monferrato è morto oggi 21 ottobre nel cremonsese, in un bruttissimo incidente stradale, in cui è deceduto anche il conducente dell'altra vettura che si è scontrata frontalmente.

Maestri, residente a Rapallo, era al volante di una Mercedes classe A. Lo scontro è avvenuto a Godesco Pieve Delmona, vicino a Cremona. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polstrada di Pizzighettone, ma pare comunque che all'origine dell'incidente ci sia un sorpasso azzardato su una strada rettilinea. 

Con lui viaggiava una N.G. 60 anni, anche lei residente a Rapallo, ferita. Stavano ritornando da un viaggio di lavoro nel mantovano.

Roberto Maestri era notissimo in provincia di Alessandria per l'impegno nella storia del Monferrato come storico e divulgatore e per essere docente all'Unitrè. 

 
 

21/10/2018







blog comments powered by Disqus


Furto, ricettazione e riciclaggio di macchine da cantiere: scattano gli arrresti

Cronaca | Il gruppo era specializzato nel furto di grossi mezzi da lavoro e operava anche in provincia di Alessandria

Il ministro Costa incontra i sindaci della Val Bormida. Sabato 17 a Sezzadio anche una troupe di 'Striscia'

Provincia | Mercoledì 21 novembre ad Acqui Terme il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa incontrerà i 32 sindaci firmatari della convenzione territoriale contro la discarica di Sezzadio. Sabato 17 alla 'Marcia per l'acqua' anche il Gabibbo di 'Striscia'

Al via la campagna vaccini antinfluenzale: 60 mila dosi in tutta la Provincia

Sanità | Obiettivo della Regione è vaccinare il 75% della popolazione anziana e il 40% del personale impegnato nelle attività di assistenza e amministrativo di front-office dell'Asl. "I medici diano il buon esempio"

“Non ti temo, mi difendo”: Alessandria capofila di una due giorni sulle “tecniche di autodifesa"

Alessandria | Il progetto si intitola “Non ti temo, mi difendo” ed è finalizzato a sensibilizzare le persone verso il problema della violenza sulle donne. Alessandria sarà la città capofila a livello nazionale con una due giorni al Palazzetto dello sport il 24 e il 25 novembre per “informarsi e formarsi su tecniche di autodifesa, così da essere pronte in caso di necessità”

Ventidue nuovi carabinieri in arrivo in Provincia

Cronaca | Ventidue militari, diplomati al 137° corso nazionale, arrivano in forza ai comandi di Alessandria, Acqui, Casale, Novi e Tortona per incrementare i servizi di controllo del territorio