Società

Polizia Stradale, non solo multe e paletta

Quando il lavoro si svolge con il cuore, i risultati arrivano: nei giorni scorsi la sottosezione di Ovada della Polizia Stradale ha ricevuto un biglietto di auguri da parte di una famiglia soccorsa questa estate. La loro auto era in panne e gli agenti hanno accolto madre, padre e figlio nei loro uffici

SOCIETA' – Non solo contravvenzioni e paletta, ma anche cuore. Dalla pagina Facebook della Questura di Alessandria arriva una notizia che, sebbene a distanza di mesi, riesce a scaldare il cuore.
Si tratta di un biglietto di auguri scritto a mano, arrivato nei giorni scorsi negli uffici della sottosezione della Polizia Stradale di Ovada. Un semplice augurio rivolto agli agenti, che racconta, però, di una storia che va oltre al semplice senso del dovere dimostrato dagli agenti.
“Con evidente gratificazione vi mostriamo il biglietto di auguri e ringraziamento trasmessoci da una famiglia soccorsa da una pattuglia della Sottosezione Autostradale di Ovada”, si legge nella pagina della Questura.
“Durante il rientro dalle vacanze l’equipaggio dava ausilio alla famiglia in notevole difficoltà rimasta con la propria autovettura in panne su un viadotto lungo l’autostrada A26 sud.
L’intervento si spingeva ben oltre la normale attività di rito degli operatori che con grande premura ed attenzione provvedevano a condurli presso gli Uffici della Sottosezione, dove hanno potuto godere di ristoro ed assistenza volte a far fronte alle delicate ed imminenti necessità del minore disabile figlio della coppia, nelle more dell’intervento del soccorso meccanico”.
10/01/2018







blog comments powered by Disqus


“Sul Terzo Valico silenzio surreale in Provincia”

Lavoro | La Cgil vuole riaprire il dibattito su infrastrutture e Terzo Valico. Il segretario nazionale di categoria domani sui cantieri con la segreteria nazionale. “Aziende appaltatrici in difficoltà? Si proceda con i subentri”. "Gli investimenti sulle infrastrutture non sono alternativi alle manutenzioni. Vanno fatti entrambi"

"Le donne di Mozart" al Castello Faà di Bruno

Solero | Sabato 22 settembre la serata musicale organizzata da Artemusica

Apre la stagione, Federcaccia rinnova l'appello: "Sicurezza e rispetto delle regole"

Alessandria | Archiviate polemiche e rimostranze sulle preaperture venatorie, la Federcaccia di Alessandria preferisce parlare di sicurezza: "E' la raccomandazione principale, affinché momenti di svago non siano funestati da incidenti". Nel rispetto di tutti

Presidio contro l'impianto di trattamento fanghi a Carentino: "no fanghi, no veleni"

Provincia | Cittadini, rappresentanti dei Comuni limitrofi e il comitato 3A che ormai da mesi stanno dando battaglia contro l'impianto di trattamento fanghi che dovrebbe sorgere a Carentino, alla'ex Eurocap hanno fatto sentire le loro ragioni sotto la Provincia: "no fanghi, no veleni". Ora si attende la Conferenza dei servizi di venerdì 21 settembre...

Il rilancio dell'edilizia passa dai "vantaggi" ottenuti con il rinnovo del contratto

UILinforma | Ecco quali sono le novità e i vantaggi per i lavoratori del settore edile, apportati dal rinnovo del contratto nazionale di questa estate. A fare il punto della situazione durante il Consiglio regionale della Feneal Uil è stato il segretario nazionale, Vito Panzanella. Un quadro della situazione "drammatica" che sta vivendo la provincia è stato delineato invece dal segretario provinciale Paolo Tolu