Società

Polizia Stradale, non solo multe e paletta

Quando il lavoro si svolge con il cuore, i risultati arrivano: nei giorni scorsi la sottosezione di Ovada della Polizia Stradale ha ricevuto un biglietto di auguri da parte di una famiglia soccorsa questa estate. La loro auto era in panne e gli agenti hanno accolto madre, padre e figlio nei loro uffici

SOCIETA' – Non solo contravvenzioni e paletta, ma anche cuore. Dalla pagina Facebook della Questura di Alessandria arriva una notizia che, sebbene a distanza di mesi, riesce a scaldare il cuore.
Si tratta di un biglietto di auguri scritto a mano, arrivato nei giorni scorsi negli uffici della sottosezione della Polizia Stradale di Ovada. Un semplice augurio rivolto agli agenti, che racconta, però, di una storia che va oltre al semplice senso del dovere dimostrato dagli agenti.
“Con evidente gratificazione vi mostriamo il biglietto di auguri e ringraziamento trasmessoci da una famiglia soccorsa da una pattuglia della Sottosezione Autostradale di Ovada”, si legge nella pagina della Questura.
“Durante il rientro dalle vacanze l’equipaggio dava ausilio alla famiglia in notevole difficoltà rimasta con la propria autovettura in panne su un viadotto lungo l’autostrada A26 sud.
L’intervento si spingeva ben oltre la normale attività di rito degli operatori che con grande premura ed attenzione provvedevano a condurli presso gli Uffici della Sottosezione, dove hanno potuto godere di ristoro ed assistenza volte a far fronte alle delicate ed imminenti necessità del minore disabile figlio della coppia, nelle more dell’intervento del soccorso meccanico”.
10/01/2018







blog comments powered by Disqus


Trovato morto sul suo camion, forse un malore

Cronaca | Un uomo di 64 anni di Mandrogne è stato trovato all'interno dell'abitacolo del suo camion, fermo a Novi, in via Pietro Isola. Potrebbe essersi trattato di un malore

Solidità dell'economia industriale: valori positivi e in crescita con l'export a fare da padrone

Economia  | Indagine Congiunturale Trimestrale di Confindustria Alessandria con previsioni gennaio-marzo 2018: "gli imprenditori esprimono attese tutte positive, dall’occupazione alla produzione, dagli ordini totali ed export alla propensione ad investire, dall’utilizzo degli impianti alla redditività, riaffermando la tendenza in atto nel 2017". Buzzi: "“Accompagnamo le imprese nel nuovo percorso di crescita”

In tre a giudizio per esercizio abusivo di professione in un albergo a Ponzone

Cronaca | Si chiamava Albergo Ristorante dei Fiori la struttura di Ponzone che ospitava anziani anche per lunghi periodi. Secondo l'inchiesta dei Nas era in realtà una sorta di casa di riposo. A giudizio sono finiti i titolari e il medico che all'occorrenza visitava gli ospiti per aver esercitato la professione di infermiere “abusivamente”

Anno ricco di soddisfazioni per il CUSPO Rugby

Sport | Il 2017 è stato un anno molto proficuo per il rugby alessandrino, grazie all'apertura della CUSPO Rugby Academy e al grande lavoro di staff che sta facendo crescere la pratica rugbysica nel Piemonte Orientale

I candidati di Potere al popolo nel collegio Alessandria-Asti-Cuneo

Elezioni 2018 | Jamila Jakani è candidata all'uninominale Camera, Stefanella Ravazzi al plurinominale Piemonte 2 Senato, Diego Sabbi al plurinominale listino