Meteo

Tregua dal caldo? Qualche temporale e un po' di vento

Le previsioni del tempo per la prossima settimana danno temperature un po' più basse, grazie ad una ventilazione moderata dovuta a qualche temporale. Le temperature non dovrebbero superare i 33 gradi. Non si escludono precipitazioni di grandine nell'alessandrino

METEO - L'alta pressione anche questa settimana insiste sulla nostra regione, portando un tempo per lo più sereno o poco nuvoloso, nonostante valori pressori non particolarmente elevati.

Questa cosa, consentirà l'attivazione di temporali pomeridiani sull'Alto Piemonte, che provocheranno nel nostro territorio una ventilazione moderata.

Il clima, tenendo conto che ci sarà una ventilazione pomeridiana moderata, con una provenienza del vento in prevalenza da Nord non si prevede afoso con temperatura massima che occasionalmente potrà sfondare i 33 gradi.

Non si esclude ad oggi che nel tardo pomeriggio di giovedì e venerdì isolati temporali anche grandigeni possano interessare l'alessandrino.
17/07/2017







blog comments powered by Disqus


Gianfranco Baldi è il nuovo presidente della Provincia

Provincia |  Storico cambio della guardia a palazzo Ghilini dove ha vinto la corsa per la presidenza Gianfranco Baldi, esponente del centro destra e sindaco di Cassine

Funghi, annata nera: la siccità ha colpito anche loro

Società | Stivali, pantaloni comodi, maglia indossata al rovescio (si dice che porti fortuna), giacca che protegga dal vento e dalla pioggia, buona volontà e pazienza. I cercatori di funghi si saranno armati di questo "kit" anche quest'anno, nonostante le previsioni non siano ottime. La siccità l’ha fatta da padrone nel 2017 e la pioggia ha iniziato a fare capolino solo da poche settimane e ne è scesa poca per permettere a questi immancabili prodotti della tavola autunnale di formarsi in grande quantità.

Settimana di sole, grazie al 'cuneo'

Meteo | A parte lunedì e martedì, per tutta la settimana si potrà godere ancora di giornate soleggiate, con cielo sereno o poco nuvoloso. Clima gradevole durante il giorno

Amministratori al voto per la presidenza della Provincia

Politica | I 2120 consiglieri e sindaci di tutti i comuni dell'alessandrino sono chiamati oggi a votare per la scelta del presidente della Provincia. I candidati sono Rocchino Muliere e Gianfranco Baldi

Rifiuti: superata la fase critica, si torna alla normalità. Anche in Aral

Tortona | Si può dire quasi conclusa la fase di criticità della discarica del comune di Tortona, dopo che nei mesi estivi è stato comunicato lo stop al conferimento per il trattamento del rifiuto indifferenziato in Aral (coinvolta in una inchiesta giudiziaria). "Qualche settimana e l'impianto di Aral dovrebbe riprendere a funzionare, riportando tutto alla normalità"