Meteo

Tregua dal caldo? Qualche temporale e un po' di vento

Le previsioni del tempo per la prossima settimana danno temperature un po' più basse, grazie ad una ventilazione moderata dovuta a qualche temporale. Le temperature non dovrebbero superare i 33 gradi. Non si escludono precipitazioni di grandine nell'alessandrino

METEO - L'alta pressione anche questa settimana insiste sulla nostra regione, portando un tempo per lo più sereno o poco nuvoloso, nonostante valori pressori non particolarmente elevati.

Questa cosa, consentirà l'attivazione di temporali pomeridiani sull'Alto Piemonte, che provocheranno nel nostro territorio una ventilazione moderata.

Il clima, tenendo conto che ci sarà una ventilazione pomeridiana moderata, con una provenienza del vento in prevalenza da Nord non si prevede afoso con temperatura massima che occasionalmente potrà sfondare i 33 gradi.

Non si esclude ad oggi che nel tardo pomeriggio di giovedì e venerdì isolati temporali anche grandigeni possano interessare l'alessandrino.
17/07/2017







blog comments powered by Disqus


Combattenti nel Kurdistan, tre italiani spiegano il perchè della loro scelta

Alessandria | Sabato 25, al teatro Parvum, tre giovani combattenti italiani raccontano il perchè delle scelta di arruolarsi tra le fila dell'Unità di protezione del popolo kurdo

Coldiretti: "Bene la sentenza Tar per la pasta. I consumatori devono sapere cosa acquistano"

Provincia | Continua la battaglia per l’etichettatura d’origine obbligatoria anche del grano tenero coltivato in Piemonte e in provincia di Alessandria

Provincia: primi passi per una partnership con il principale centro europeo per le energie rinnovabili

Provincia | Valorizzazione del patrimonio immobiliare, formazione dei Tecnici e investimenti in energia verde: una delegazione della Provincia a Savoie Technolac, polo tecnologico di Chambery

Acciughe, aglio e fujot: scatta il Bagna Cauda Day. I locali in provincia

Provincia | Nato ad Asti, l'evento ha preso subito piede anche qui, grazie alla tradizione comune contadina. Molti i locali aderenti, che la servono come Dio comanda, eretica e atea (in base alla quantità d'aglio)

Ordine dei Farmacisti: Pittaluga confermato presidente

Provincia | “Il compito dell’Ordine è quello di garantire ai cittadini i requisiti di professionalità e la correttezza di comportamento dei farmacisti”