Cantalupo Ligure

Giornata del camminare, tappa in val Borbera per l'iniziativa di Federtrek

Farà tappa anche in val Borbera la settima edizione della "Giornata del camminare" promossa da Federtrek, la federazione che riunisce le associazioni di escursionismo e trekking. Si potranno provare tre percorsi diretti al rifugio dei Piani di San Lorenzo

CANTALUPO LIGURE – Farà tappa anche in val Borbera la settima edizione della “Giornata del camminare” promossa da Federtrek, la federazione che riunisce le associazioni di escursionismo e trekking. Domenica 14 ottobre grazie all'associazione "La Pietra Verde" si potranno provare gratuitamente tre percorsi che arriveranno al rifugio dei Piani di San Lorenzo, in frazione Pallavicino di Cantalupo Ligure.

Il primo percorso partirà da Caldirola e prevede una camminata di 16 chilometri tra andata e ritorno (info Bruno 335 699732). Il secondo percorso, di 10 chilometri totali, prenderà il via dal paese di Giarolo (info Giordano 333 9528721), mentre l’ultimo, di 9 chilometri totali, partirà dalla mulattiera posta a metà strada tra le frazioni di Pallavicino e Vendersi (info Riccardo 339 6969819).
Il ritrovo, per tutti, è fissato alle 9.00 presso la piazza di Brignano Frascata, dove i partecipanti si divideranno in gruppi per seguire i tre diversi percorsi.
9/10/2018







blog comments powered by Disqus


Cooking class “da Masterchef” per 16 giovani diabetici

Alessandria | Terzo classificato all’edizione 2018 di Masterchef, il tortonese Alberto Menino ha tenuto una lezione di cucina a 16 bambini e ragazzi affetti da diabete di tipo 1. Un menù completo per scoprire come la cucina creativa permetta di dar vita a piatti salutari, buoni e “belli”. A promuovere l’iniziativa l’Associazione Diabetici Alessandria Junior (JADA) che ha stilato 10 regole d’oro per cucinare e mangiare in libertà anche col diabete

Tagliolo fa festa in TV: successo a ''Mezzogiorno in famiglia''

Tagliolo Monferrato | La formazione alessandrina ha battuto i campioni in carica di Fragagnano, nel tarantino, conquistando punti su punti in prove e giochi di vario tipo.

Quei buoni consigli

Società | Simona era stata aggredita dall'ex compagno che, dopo averla picchiata, ha tentato di darle fuoco. E' accaduto non lontano da qui, a Vercelli. Una vicenda che ha colpito, così come i commenti, postati anche sul nostro giornale on line: “si però è anche colpa delle donne... vanno in giro vestite come prostitute...”

Operati due gemellini prematuri con la terapia intravitreale

Alessandria  | L’Oculistica dell’AO AL è tra i pochi centri in Italia a praticare questa innovativa tecnica di cura

Croce Verde: iscrizioni aperte al corso 2019

Ovada | La pubblica assistenza cerca nuovi volontari con la campagna "Abbiamo bisogno proprio di te". Da fine marzo le lezioni teoriche, al termine il tirocinio pratico