Società

“Un miglio per la Somalia”, si parte da Alessandria

Parte venerdì 12 gennaio, da Alessandria, la staffetta promossa dall'associazione Stella Bianca Laura Garavelli, a scopo benefico, per raccogliere farmaci destinati alla Somalia. La manifestazione toccherà tutti i centri zona e farà tappa a Tortona per concludersi sabato sotto palazzo Rosso, ad Alessandria

 SOCIETA' – Duecento chilometri in due giorni: toccherà i centri zona della provincia di Alessandria la staffetta “Un miglio per la Somalia”, la manifestazione organizzata dall'associazione Stella Bianca per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di farmaci per il paese africano.
La partenza è fissata questa mattina, venerdì 12 gennaio alle 7, da piazza della Libertà, ad Alessandria. Il gruppo di corridori, ai quali si possono aggiungere lungo la strada altri partecipanti, anche solo per pochi chilometri, si dirigerà verso Casale Monferrato.
La prima tappa è a Tortona, dove la staffetta è attesa verso le 15,30, attorno al perimetro dell'ex caserma Passalaqua, alla presenza dell’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario S.E. Abdirahman Issa Mohaned e con la partecipazione delle Associazioni Sportive Tortonesi.
Da Tortona la carovana benefica ripartirà la mattina successiva, in direzione Novi e Ovada, per fare rientro ad Alessandria verso le 15,30 di sabato. Ad attendere gli atleti ci saranno le autorità locali.
“Sarà un onore accogliere in Città una tappa di questa staffetta a favore delle popolazione Somala – dichiara l’Assessore allo Sport Vittoria Colacino; ringrazio l’Ambasciatore per averci coinvolto in questa iniziativa che rafforza il legame fra sport e solidarietà. Sono certa che le nostre Associazioni Sportive risponderanno all’invito e rappresenteranno al meglio lo spirito di solidarietà che contraddistingue la Comunità Tortonese”.
(nella foto i partecipanti alla staffetta di qualche anno fa, che arrivò a Roma)
12/01/2018







blog comments powered by Disqus


Un nuovo Giardino Urbano a Spinetta Marengo

Alessandria | Il progetto Spinetta Urban Garden: spazio verde strutturato per l’infanzia in Fraschetta è realizzato grazie alla Fondazione SociAl. L’inaugurazione venerdì 21 settembre con giochi e laboratori per bambini a cura del Centro Gioco Il Bianconiglio, un momento di incontro in cui i cittadini saranno invitati a partecipare attivamente alla progettazione e alla gestione del giardino

Il Cissaca incontra la Comunità per presentare carta dei servizi e iniziative di benessere sociale

Alessandria | Il consorzio incontra associazioni, cooperative, istituzioni e stakeholders venerdì 21 settembre alle 15 presso la sala Castellani della Camera di Commercio: "ci offriamo per aiutare a sistematizzare le offerte di servizi sul territorio, in modo da fare rete e cogliere al meglio tutte le possibilità, in un periodo di trasformazione e risorse sempre più scarse"

Ipab Borsalino evita il commissariamento, eletto il consiglio con Maconi presidente

Alessandria | L'Ipab Borsalino ha un nuovo Consiglio, con Antonio Maconi eletto presidente. "Non mi sono sacrificato", confessa, "è un onore e un dovere, per garantire la continuità dei servizi"

Apre la stagione, Federcaccia rinnova l'appello: "Sicurezza e rispetto delle regole"

Alessandria | Archiviate polemiche e rimostranze sulle preaperture venatorie, la Federcaccia di Alessandria preferisce parlare di sicurezza: "E' la raccomandazione principale, affinché momenti di svago non siano funestati da incidenti". Nel rispetto di tutti

Le ricette del dialogo: i giovani diventano protagonisti di integrazione e intercultura

Alessandria | I giovani delle associazioni alessandrine Cambalache, Cultura e Sviluppo e Cooperativa Coompany protagonisti di integrazione e intercultura sul territorio nell'ambito del progetto promosso dall’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale Lvia. Si parte da Terra Madre