Alessandria

OpenDay Carducci: i laboratori a disposizione dei visitatori

“Porte aperte” alla scuola Primaria Carducci di Alessandria sabato 20 gennaio: alla scoperta di una scuola “nuova”

ALESSANDRIA - Mattinata dell’ “Open Day”, dedicata ai futuri alunni delle classi prime, sabato 20 gennaio dalle ore 10 alle 12, alla scuola primaria “Carducci”, di corso Cavallotti ad Alessandria.

Sarà un'occasione per scoprire una scuola rinnovata nella sua organizzazione, nella quale i bambini possono imparare divertendosi, attraverso una didattica laboratoriale.
Tutti i laboratori della scuola saranno a disposizione dei visitatori per sperimentare direttamente le attività che si svolgono d'abitudine nel corso degli anni scolastici: dall'informatica alla musica, dall'inglese all'arte. Nella grande palestra, gli istruttori della società UISP, che collaborano nel progetto triennale “Sport per tutti”, coinvolgeranno i bimbi presenti in giochi e divertenti percorsi. Infatti, da quest'anno e per il prossimo triennio, la scuola Carducci, unico Istituto insieme con la scuola di Spinetta, potrà avvalersi della competenza di personale formato in ambito sportivo, grazie all'intervento della Fondazione SociAL. 

L'Open Day di sabato 20 sarà davvero l'occasione per scoprire una scuola nella quale gli alunni si formano, sviluppando le loro competenze, in un percorso di crescita continua.
13/01/2018







blog comments powered by Disqus


Saragel: panettoni in dono alla Caritas

Ovada  | A pochi giorni dal Natale, la Saragel di Tagliolo Monferrato ha infatti deciso di donare all'associazione i panettoni da distribuire alle famiglie che vengono assistite direttamente dai volontari.

Al Pertini l'Orto dei Talenti di Casa di Carità

Ovada | Domattina la seconda edizione dell'iniziativa di orientamento al lavoro che mette a confronto gli studenti delle scuole della città e il mondo delle professioni

Commissione su 194 "falsa e delirante", 'Non una di meno' torna a dare battaglia in Consiglio

Alessandria | Con un lungo comunicato le esponenti del collettivo alessandrino di 'Non una di meno' spiegano i motivi per cui saranno presenti con un nuovo presidio di protesta al prossimo Consiglio Comunale:

“Favorire i processi di inclusione – Istituti scolastici e collettività si confrontano”

Società | E' l'evento convegno di presentazione del progetto “InterAzioni in Piemonte – Azione 1 EducAzione” che si terrà lunedì 17 dicembre al Centro Congressi Alessandria. Un progetto finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI), coordinato dalla Regione Piemonte e realizzato in collaborazione con gli istituti scolastici e 7 partner privati, tra cui ICS Onlus con l'obiettivo di adattare il sistema scolastico ad un contesto multiculturale

Voucher gratuiti come "regalo di Natale" per corsi di musica, teatro, sport per i bambini "meno fortunati"

Alessandria | Al Punto DI il Cissaca ha ricevuto dai Lions Club satellite Bosco Marengo La Fraschetta un grande dono: "InsiemexNatale", voucher gratuiti per la frequentazione di corsi di musica, danza, teatro e di varie attività sportive e ricreative a favore di bambini e delle loro famiglie che vivono situazioni di difficoltà economica sul nostro territorio