Società

Polizia Stradale, non solo multe e paletta

Quando il lavoro si svolge con il cuore, i risultati arrivano: nei giorni scorsi la sottosezione di Ovada della Polizia Stradale ha ricevuto un biglietto di auguri da parte di una famiglia soccorsa questa estate. La loro auto era in panne e gli agenti hanno accolto madre, padre e figlio nei loro uffici

SOCIETA' – Non solo contravvenzioni e paletta, ma anche cuore. Dalla pagina Facebook della Questura di Alessandria arriva una notizia che, sebbene a distanza di mesi, riesce a scaldare il cuore.
Si tratta di un biglietto di auguri scritto a mano, arrivato nei giorni scorsi negli uffici della sottosezione della Polizia Stradale di Ovada. Un semplice augurio rivolto agli agenti, che racconta, però, di una storia che va oltre al semplice senso del dovere dimostrato dagli agenti.
“Con evidente gratificazione vi mostriamo il biglietto di auguri e ringraziamento trasmessoci da una famiglia soccorsa da una pattuglia della Sottosezione Autostradale di Ovada”, si legge nella pagina della Questura.
“Durante il rientro dalle vacanze l’equipaggio dava ausilio alla famiglia in notevole difficoltà rimasta con la propria autovettura in panne su un viadotto lungo l’autostrada A26 sud.
L’intervento si spingeva ben oltre la normale attività di rito degli operatori che con grande premura ed attenzione provvedevano a condurli presso gli Uffici della Sottosezione, dove hanno potuto godere di ristoro ed assistenza volte a far fronte alle delicate ed imminenti necessità del minore disabile figlio della coppia, nelle more dell’intervento del soccorso meccanico”.
10/01/2018







blog comments powered by Disqus


Inquinamento aria: Alessandria seconda solo a Torino nel 2017

Alessandria | Arpa Piemonte rende noti i primi dati di sforamenti di Pm10 in Alessandria e nelle altre città capoluogo del Piemonte. La maglia nera va a Torino, ma Alessandria è seconda con 102 sforamenti rispetto ai 69 del 2016. E per il 2018 cosa aspettarsi?

S. Antonio: è festa per tutti i dipendenti dell'Azienda Ospedaliera

Alessandria | Nel 2017 sono stati 185 i nuovi assunti. Baraldi: "L’organico non è ancora completo come auspichiamo, soprattutto in alcune discipline è molto complesso reperire personale, ma rispetto a due anni fa siamo riusciti ad invertire la tendenza”. Gli appuntamenti per la festa del 17 gennaio

Arredo urbano, per rifarlo il Comune si affida ai giovani artisti

Novi Ligure | Il Comune di Novi Ligure chiama all'appello giovani artisti per ridisegnare l'arredo urbano di via Roma. E' partito infatti un concorso di idee riservato ad artisti tra i 18 e i 35 anni per sperimentare nuove forme di arredo urbano

#ilmioPNSD: l'istituto De Amicis-Manzoni partecipa al Piano Nazionale Scuola Digitale

Alessandria | L'istituto Comprensivo De Amicis-Manzoni partecipa a "“Futura - 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale” promosso dal Miur coinvolgendo tutte le sezioni di scuola dell’infanzia, le classi della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e partecipando al concorso #ilmioPNSD. Tante le iniziative per venerdì 19 gennaio

Regione Liguria: rinnovato il contratto di servizio con Trenitalia

Ovada | Venerdì scorso, nella prima delle tre giornate in cui sono stati presentate le nuove littorine (Pop e Rock), la Regione Liguria ha firmato il rinnovo del patto di servizio con Ferrovie dello Stato per i prossimi 15 anni, senza nemmeno consultare i rappresentanti dei vari comitati dei pendolari, prudenti nel giudicare l'accordo.