Novi Ligure

Novi, il volontariato sfila in centro

Al Circolo Ilva di Novi Ligure l'Open Day del volontariato e dello sport: due giorni per conoscere tutte le associazioni che operano in città. Gran finale con la sfilata che percorrerà le vie del centro fino ad arrivare in piazza Collegiata

NOVI LIGURE – Le associazioni di volontariato organizzano un “Open day del volontariato e dello sport che si svolgerà a Novi Ligure presso il Circolo Ilva di corso Piave il 15 e 16 settembre.

La manifestazione prenderà il via venerdì 15 settembre: la mattinata sarà riservata alle scuole elementari, mentre nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.30, sono previste attività di promozione con le società sportive del novese.

Sabato 16 la mattina sarà dedicata alle scuole medie, mentre nel pomeriggio le associazioni di volontariato sfileranno in corteo per le vie di Novi, con partenza dal Circolo Ilva e arrivo in piazza della Collegiata. Al termine della manifestazione sarà distribuito un dvd rappresentativo del lavoro svolto dalle associazioni di volontariato del novese.
 
L’open day è organizzato da Comune, Consulta del Volontariato novese, Centro servizi per il volontariato, Coni, comitato Sport in Novi e Circolo Ilva.
13/09/2017







blog comments powered by Disqus


Piscina comunale scoperta: "serve un project financing. E in due anni si potrebbe riaprire"

Alessandria | Un'analisi e idee ben chiare sul da farsi che potrebbero diventare un progetto vero da depositare negli uffici di Palazzo Rosso. Questa è la proposta del consigliere comunale di maggioranza Federico Guerci che della piscina comunale di Lungo Tanaro ha fatto il proprio cavallo di battaglia. "La soluzione migliore, con buona gestione, innovazione tecnologica, praticabile in un paio di anni è quella del progetto di collaborazione con società private"

Nuvole e pioggia, il week-end è incerto

Meteo | Eventi e gite fuoriporta a rischio per i temporali e le nuvole previste tra sabato e domenica: niente solleone estivo, in certe zone può arrivare addirittura la grandine

Un lavoro nel bar del carcere per Mirko, Beppe, Pietro e Michela "per dar loro dignità"

Alessandria | Sono i primi quattro ragazzi del Centro Down a sperimentare il progetto di "Work Habilitation e Inserimento Lavorativo" promosso dall'associazione grazie alla collaborazione di diversi soggetti. "Una opportunità per apprendere abilità lavorative che potranno permettergli una volta acquisita sicurezza e competenza di provare a lavorare fuori dal luogo protetto che è ora il bar della casa di reclusione di San Michele"

Ma la spesa nelle botteghe tira davvero?

Ovada | Il trend nazionale parla di numeri in crescita. La realtà dell'Ovadese si dibatte tra una massiccia presenza della grande distribuzione e diverse attività che hanno chiuso le serrande

Palazzo Rosso d'accordo: "Si insegni di nuovo l'educazione civica"

Alessandria | E' attiva la sottoscrizione nazionale per chiedere la reintroduzione di un'ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole. Il Comune di Alessandria è favorevole: "Aumenterebbe il senso di appartenenza e la consapevolezza ai beni comuni"