Rugby

Monferrato Rugby: 22-0 al Sondrio ma i bonus non arrivano, Alghero ringrazia

Nel campionato di rugby di Serie B, il Monferrato Rugby vince 22-0 contro il Sondrio Rugby ma, non riuscendo ad ottenere il bonus offensivo, perde la testa del girone 1

ASTI - Nel campionato di rugby di Serie B, il Monferrato Rugby vince 22-0 contro il Sondrio Rugby ma, non riuscendo ad ottenere il bonus offensivo, perde la testa del girone 1.

Ad Asti la giornata è stata piovosa e molto fredda, condizioni che non hanno agevolato il gioco più veloce della franchigia monferrina. Difficile tenere il pallone in mano, tantissime le mischie. Al 21’ giallo al Sondrio, il risultato si sblocca solo al 31’ con meta di Caramella. Giallo a Carafa a fine del primo tempo. In assenza di trasformazione, i trenta giocatori vanno negli spogliatoi sul punteggio Monferrato-Sondrio 5-0.

Avvio di ripresa in 14 per i ragazzi del giocatore-allenatore Roberto Mandelli; un calcio piazzato di Giorgis ha portato i piemontesi sull’8-0. Al 64’ ecco la meta di Brumana, bravo a sfruttare una indecisione dei valtellinesi nei loro ventidue, con passaggio azzardato dentro la linea di meta, che lo stesso Brumana è riuscito a schiacciare a terra. Trasformazione ok di Giorgis per il 15-0. Al 30’ meta di Zucconi, che con la complicità di Perissinotto, incanta la difesa avversaria. Ancora trasformazione positiva da parte di Giorgis per il 22-0 finale.

“Che dire? Non era facile fare molto di più con queste condizioni atmosferiche; il campo pesante non ha favorito il nostro gioco più veloce - ha sottolineato a fine match Mandelli -. Buon esordio di Cainzo nei centri, mentre Borrelli e Leva nel secondo tempo hanno fornito un apporto importante grazie alla loro esperienza. Continuiamo a lavorare con fiducia, forti di un gruppo unito, sapendo che il girone di ritorno è appena iniziato ed i giochi sono ancora tutti da fare”. 


Risultati
Biella-Bergamo 45-19, Alghero-Lumezzane 64-12, Novara-Capoterra 7-18, Piacenza-Cus Milano 10-20, Monferrato-Sondrio 22-0, Amatori&Union Milano-Lecco 19-24.

Classifica
Alghero 58, Monferrato 57, Biella 56, Cus Milano 56, Capoterra 41, Piacenza 39, Lumezzane 31, Sondrioi 24, Lecco 20, Amatori&Union Milano 16, Novara 16, Bergamo 9. 



Mercoledì torna la Serie C2

Ferme tutte le altre squadre monferrine in questo ultimo weekend, il Monferrato Rugby - che partecipa al girone 2 del campionato di Serie C2 - tornerà in campo questo mercoledì (14 marzo), alle ore 21, al “Ferrovieri” di Alessandria per disputare il derby contro il Rugby Novi.
12/03/2018







blog comments powered by Disqus


Il Monferrato Rugby riceve Bergamo nell'ultima del 2018. In C2 sfida alla capolista

Rugby | Domenica 16 con inizio alle 14,30, è in programma il match ad Asti (Cittadella del rugby, Lungotanaro) contro il Rugby Bergamo. Si tratta dell’ultima gara prima della sosta natalizia e di fine anno: si ritornerà infatti in campo il prossimo 13 gennaio

Ancora fatali gli ultimi minuti: pasticcio di Gjura e il Novara riacciuffa l'Alessandria

Serie C - girone A | Alessandria ancora una volta punita nei minuti finali: eurogol di De Luca al 40', poco prima del 90' Prestia e Gjura regalano ad Eusepi la palla del nono pareggio stagionale

Il Casale esulta all'ultimo respiro con il Borgaro Nobis

Serie D - girone A | A Borgaro Torinese una rete in zona Cesarini del giovane Colla vale la sesta vittoria consecutiva per i nerostellati

Atletica Ovadese: aperitivo al Geirino per salutare il 2018

Ovada  | Saranno festeggiati domenica sera i risultati ottenuti nel corso del 2018 dagli iscritti dell’Atletica Ovadese Ormig, un’istituzione più che una “semplice” società sportiva che da 34 anni accoglie tesserati di ogni età.

Colpo Novipiù: ingaggiato Nazzareno Italiano

Basket - Serie A2 | Ala classe 1991, in uscita da Scafati; nelle tre stagioni precedenti alla Fortitudo Bologna. Ferrari: “Italiano arriva in un gruppo funzionante: la sua intelligenza dovrà portarlo ad entrare in punta di piedi per conoscere e farsi conoscere”