Basket - Serie A2

Bertram: coach Pansa presenta la gara con la Leonis Roma

La squadra di coach Lorenzo Pansa è attesa dalla trasferta di Ferentino, dove affronterà la Leonis Roma, una squadra ʺdi grande talento che avrà una motivazione ulteriore nel giocare davanti al proprio pubblico"

TORTONA - Vigilia di campionato per il Bertram Derthona: la squadra di coach Lorenzo Pansa è attesa dalla trasferta di Ferentino, dove affronterà la Leonis Roma, una squadra ʺdi grande talento che avrà una motivazione ulteriore nel giocare davanti al proprio pubblico. Roma sarà arrabbiata per la sconfitta patita al debutto a Trapani, per cui dovremo giocare una partita di grande responsabilità individuale per limitare i loro terminali offensivi. Un altro aspetto su cui servirà porre grande attenzione è la gestione dei ritmi offensivi nell’intero arco della garaʺ.

Il roster a disposizione di coach Fabio Corbani vanta diversi elementi di spessore per il campionato di A2, come ʺZeisloft, Amici e Hollis che – prosegue coach Pansa – sono giocatori in grado di creare soluzioni offensive anche al di fuori dei giochi. I due playmaker, Piazza e Touré, sono i metronomi della squadra e hanno il compito di innescare i propri compagni. Un altro giocatore cui prestare particolare attenzione è Loschi, autentico killer silenzioso con il suo tiro da tre punti. Sotto canestro la Leonis può contare sulla solidità di Infante e Fall, mentre dalla panchina si alzano Fanti e Cicchetti che garantiscono minuti di grande intensità difensiva quando sono chiamati in causaʺ.

Le difficoltà di affrontare un avversario forte, considerato tra i pretendenti al vertice della classifica, sono accentuate dai problemi fisici che hanno condizionato l’avvicinamento alla gara del Bertram, che ha potuto svolgere ʺallenamenti a ranghi ridotti, in cui comunque non sono mancati grande impegno e serietà da parte dei miei giocatori. Vogliamo andare oltre quelli che, ad oggi, possono essere i nostri limiti legati alla situazione degli infortunati: la sconfitta con Siena nelle battute finali, al termine di una partita dapprima controllata e poi persa, ci ha fatto arrabbiare e deve rappresentare uno stimolo per noiʺ ha concluso coach Pansa.

(Ufficio stampa Derthona Basket)
12/10/2018







blog comments powered by Disqus


Bertram e Novipiù, al PalaOltrepo un derby che sa di riscatto...per entrambe

Basket - Serie A2 | I bianconeri tornano a giocare tra le mura amiche dopo il k.o. di Rieti arrivato però solo al supplementare, i rossoblu scendono sul parquet del PalaOltrepo dopo il nulla di fatto con la Virtus Roma. Palla a due domenica 17 alle 18

Inaugurata la filiale Ubi Banca di Tortona

Tortona | "Digitalizzazione e consulenza innovativa a servizio della clientela". Nell’ambito del piano di riorganizzazione del modello distributivo dell’istituto di credito, è stata presentata la nuova filiale, già aperta al pubblico. La Banca punta sull’integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati.

Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”

Il viaggio cinematografico del film "Un posto sicuro"

Cinema | Il regista Francesco Ghiaccio : “il film è davvero di tutti, era scritto che tutta questa storia dovesse finire così. Anzi non è ancora finita, manca il lieto fine che tutti si aspettano: la cura al mesotelioma per cancellare per sempre la paura e il dolore, lasciando l’esempio di una città che ha lottato senza rancore, con una rabbia sana, come degli eroi”