Gavazzana

Cerboncini e l'improvvisazione: concerto a Gavazzana

Matteo Cerboncini, musicista legato a Novi Ligure e molto apprezzato in zona - e non solo, sarà il protagonista di Cerbo Solo, concerto che si terrà a Gavazzana. Cerboncini presenterà un progetto solista basato sull'improvvisazione

GAVAZZANA - Lunedì 15 gennaio, alle ore 21.30, le cantine del Gavazzana Blues ospiteranno Matteo Cerboncini che presenterà un progetto solista basato sull’improvvisazione. Il genere musicale sarà principalmente il blues. Uno spettacolo che coinvolgerà tutti gli spettatori e, direttamente, chi vorrà duettare con l'artista.
Il club metterà a disposizione il pianoforte, ingressi jack, batteria e microfoni. "Sarà uno spettacolo nelle spettacolo!" affermano gli organizzatori.

Nato a Genova nel 1986, inizia a suonare la chitarra giovanissimo collezionando esperienze variegate nell’ambito della produzione musicale e dell’insegnamento.

Dal 2004 al 2009 suona dal vivo nel circuito delle cover band incamerando circa 500 concerti in Italia e all’estero, oltre alle serate nei locali con il suo trio blues.

Dal 2010 inizia a lavorare dal vivo in Italia, Europa e Canada con artisti del panorama pop italiano come Gianluca Grignani, Dolcenera, Fausto Leali e Biagio Antonacci, ma anche con artisti blues statunitensi, come Susan Cattaneo e Sonny Rhodes.

Dal 2014 lavora sempre più assiduamente in diversi studi di registrazione per la realizzazione di album e produzioni televisive, come la controversa edizione 2017 di “Amici” al fianco di Morgan e Boosta (Subsonica); collabora in modo regolare con il produttore ed arrangiatore Erik Bosio (Cluster), entrando in contatto anche con il mondo della musica vocale.

Dal 2016 inizia a lavorare al suo progetto solista, basato sull’improvvisazione e sulla musica blues e americana (ma non solo).
Insegna regolarmente (dal 2010) in scuole di musica e privatamente.
Al momento è docente di chitarra presso la Rga di Milano, l’istituto musicale Casella di Novi Ligure e la Scuola Civica Rebora di Ovada.
Ha inciso 2 album con il suo gruppo Mamasuya, di cui uno in collaborazione con il grande musicista tedesco Johannes Faber.
È o è stato endorser di diversi produttori di strumenti: Blade Guitars, Dangelo Amplifiers, Blackshark Cabinets, Milk Pedals.

Ingresso libero riservato ai soci.
9/01/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Terzo Valico, Toninelli annuncia: andrà avanti

Grandi opere | Il ministro per le Infrastrutture Danilo Toninelli il Terzo Valico “non può che andare avanti”. Un eventuale recesso costerebbe circa 1,2 miliardi di Euro, a fronte di 1.5 miliardi già spesi, su un costo compressivo di 6,2. “Sarebbe uno spreco di risorse pubbliche”. Ma avverte: binari devono arrivare fin dentro il porto di Genova e bisogna poi rendere pienamente operativo lo snodo retroportuale di Alessandria

Asse Alessandria-Asti contro i tagli di Rfi

Provincia | Il consiglio provinciale ha approvato un ordine del giorno per "il mantenimento dei servizi indispensabili per l'economia del territorio provinciale". Asti sarà alleata di Comune e Provincia per la battaglia per garantire i collegamenti del sud ovest della regione con le dorsali tirreniche e adriatiche

“Uomo d'onore”, minacciò di ridurre sulla sedia a rotelle chi, a suo avviso, gli doveva dei soldi

Cronaca | In tribunale è sotto processo un uomo che, presentandosi con falso nome come “uomo d'onore” minacciò una famiglia di imprenditori del tortonese. L'imputato principale per gli stessi fatti è già stato condannato in secondo grado

Videosorveglianza nei punti di raccolta rifiuti, partono le prime sanzioni

Tortona | Attraverso l'analisi dei filmati acquisiti nelle ultime due settimane sono stati individuati sette soggetti responsabili degli abbandoni documentati dalle immagini ai quali è stata comminata la relativa sanzione amministrativa

Il Pd alle primarie, domenica urne aperte il 19 centri

Politica | Domenica 16 dicembre il Partito Democratico chiama a raccolta i propri iscritti e simpatizzanti per l’elezione del segretario e dell’assemblea regionale, in vista del congresso per l'elezione del segretario nazionale. Urne aperte in 19 seggi dalle 8 alle 20