Gavazzana

Cerboncini e l'improvvisazione: concerto a Gavazzana

Matteo Cerboncini, musicista legato a Novi Ligure e molto apprezzato in zona - e non solo, sarà il protagonista di Cerbo Solo, concerto che si terrà a Gavazzana. Cerboncini presenterà un progetto solista basato sull'improvvisazione

GAVAZZANA - Lunedì 15 gennaio, alle ore 21.30, le cantine del Gavazzana Blues ospiteranno Matteo Cerboncini che presenterà un progetto solista basato sull’improvvisazione. Il genere musicale sarà principalmente il blues. Uno spettacolo che coinvolgerà tutti gli spettatori e, direttamente, chi vorrà duettare con l'artista.
Il club metterà a disposizione il pianoforte, ingressi jack, batteria e microfoni. "Sarà uno spettacolo nelle spettacolo!" affermano gli organizzatori.

Nato a Genova nel 1986, inizia a suonare la chitarra giovanissimo collezionando esperienze variegate nell’ambito della produzione musicale e dell’insegnamento.

Dal 2004 al 2009 suona dal vivo nel circuito delle cover band incamerando circa 500 concerti in Italia e all’estero, oltre alle serate nei locali con il suo trio blues.

Dal 2010 inizia a lavorare dal vivo in Italia, Europa e Canada con artisti del panorama pop italiano come Gianluca Grignani, Dolcenera, Fausto Leali e Biagio Antonacci, ma anche con artisti blues statunitensi, come Susan Cattaneo e Sonny Rhodes.

Dal 2014 lavora sempre più assiduamente in diversi studi di registrazione per la realizzazione di album e produzioni televisive, come la controversa edizione 2017 di “Amici” al fianco di Morgan e Boosta (Subsonica); collabora in modo regolare con il produttore ed arrangiatore Erik Bosio (Cluster), entrando in contatto anche con il mondo della musica vocale.

Dal 2016 inizia a lavorare al suo progetto solista, basato sull’improvvisazione e sulla musica blues e americana (ma non solo).
Insegna regolarmente (dal 2010) in scuole di musica e privatamente.
Al momento è docente di chitarra presso la Rga di Milano, l’istituto musicale Casella di Novi Ligure e la Scuola Civica Rebora di Ovada.
Ha inciso 2 album con il suo gruppo Mamasuya, di cui uno in collaborazione con il grande musicista tedesco Johannes Faber.
È o è stato endorser di diversi produttori di strumenti: Blade Guitars, Dangelo Amplifiers, Blackshark Cabinets, Milk Pedals.

Ingresso libero riservato ai soci.
9/01/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Imprenditore agricolo patteggia sei mesi di pena: aveva impiegato manodopera irregolare

Cronaca | Un imprenditore agricolo di Castelnuovo ha patteggiato la pena di 6 mesi e 10 mila euro di multa (pena sospesa) per aver impiegato manodopera irregolare nella sua azienda. Cinque di quei lavoratori, di nazionalità marocchina sono ancora in attesa del permesso di soggiorno per motivi umanitari. Il comitato del Presidio Permanente è intenzionato a proseguire la battaglia sul piano civile

“Sul Terzo Valico silenzio surreale in Provincia”

Lavoro | La Cgil vuole riaprire il dibattito su infrastrutture e Terzo Valico. Il segretario nazionale di categoria domani sui cantieri con la segreteria nazionale. “Aziende appaltatrici in difficoltà? Si proceda con i subentri”. "Gli investimenti sulle infrastrutture non sono alternativi alle manutenzioni. Vanno fatti entrambi"

Città e cattedrali a porte aperte: le iniziative in provincia

Provincia | Nel weekend del 22 e del 23 settembre l'apertura straordinaria di edifici ecclesiastici in Piemonte con “Cultura a porte aperte”

La programmazione al Megaplex Stardust

Cinema | Da giovedì 20 settembre Gli incredibili 2, The Nun, Una storia senza nome, Un amore così grande, The equalizer 2, Hotel Transylvania, Mamma mia! Ci risiamo

Bertram: Ndoja e Spizzichini sulla via del recupero

Basket - Serie A2 | Klaudio Ndoja (distorsione alla caviglia) tornerà in gruppo la prossima settimana, Gabriele Spizzichini (quadricipite) insieme ai compagni già da oggi