Basket - Serie A2

Il Bertram Derthona riceve la Mens Sana: obiettivo Final Eight

Domenica alle 18 sfida potenzialmente decisiva per l'accesso alla Final Eight tra il Bertram e la Mens Sana Siena. Sorokas: "Final Eight? Sarebbe un traguardo storico, ma non possiamo giocare con troppa pressione addosso"

TORTONA - Cresce l’attesa per la partita che domenica 7 (PalaOltrepo’, ore 18.00) vedrà di fronte Bertram Derthona e Mens Sana Siena, potenzialmente decisiva per l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia. La febbre per il big match ha già contagiato una buona parte del pubblico tortonese, con i settori di parterre e tribuna ormai prossimi all’esaurimento, mentre rimane discreta la disponibilità dei settori di gradinata Derthona e gradinata Bianconera. 

"Noi abbiamo sempre creduto nelle nostre potenzialità. Ad inizio stagione dovevamo conoscerci ma ora siamo sulla buona strada" ha dichiarato Paulius Sorokas (nella foto) alla vigilia del match. "Siena è una squadra molto talentuosa in attacco. Per me ci sarà sicuramente un gran lavoro nell'uno contro uno con Banks, ma so che i miei compagni mi daranno una mano. Abbiamo una grande opportunità per raggiungere la Final Eight, ma non dobbiamo giocare con troppa pressione sulle spalle. Il nostro pubblico ci aiuterà a raggiungere uno storico traguardo".
6/01/2018







blog comments powered by Disqus


Ospedali, nessuna chiusura in vista. Ma in tanti vanno a farsi curare fuori

Alessandria | Smentita dall'assessore alla Sanità l'ipotesi di chiudere gli ospedali di Novi, Ovada, Acqui, Tortona e Casale per costruire un nuovo nosocomio provinciale. Ma aumentano gli alessandrini che decidono di farsi curare fuori regione

Sara non ce l'ha fatta, addio alla cantante di Castelnuovo

Cronaca | Si è spenta a causa di un tumore Sara Serafin, di Castelnuovo Scrivia. Era la voce solista di due gruppi musicali. Ha lottato fino all'ultimo contro la malattia che ha spento la sua splendida voce

Fallimento La Cuntrò S.R.L. (Tribunale di Alessandria – RG 34/2018)

Informazione dalle aziende | Il Curatore raccoglie, entro il 2 luglio 2018, offerte irrevocabili d’acquisto dei contratti d’affitto d’azienda relativi a due attività di ristorazione/pizzeria site in Acqui Terme (AL) e Bistagno (AL)

"Integrazione" tra Azienda Ospedaliera e Asl Al "per offrire servizi migliori e rispondere alle esigenze"

Economia e Lavoro | L'allineamento di vedute dei due nuovi direttori di Azienda Ospedaliera, Giacomo Centini, e Asl Al, Antonio Brambilla passa attraverso la parola e l'azione di "integrazione" tra le due realtà. Una integrazione che deve portare a supportare l'alta specialità in tutte le realtà locali, attraverso la digitalizzazione, la riduzione di tempi nelle liste di attesa. Ma che deve passare anche attraverso una “riorganizzazione” che stimoli e aiuti a “ fare rete”

Operazione Triangolo, le prime testimonianze sull'inchiesta rifiuti

Cronaca | Diciannove indagati, tra i quali nomi noti dell'imprenditoria alessandrina nel settore delle cave e della lavorazione rifiuti. Un centinaio i testimoni che saranno chiamati a rendere deposizioni davanti al giudice del tribunale di Alessandria. In aula, ieri, i primi tre testimoni: funzionari e dipendenti della Provincia che hanno effettuato sopralluoghi nei siti oggetto di indagine