Basket - Serie A2

Il Bertram scende a Reggio Calabria. Pansa: "Per noi settimana problematica"

Il Bertram Derthona verso la Metextra Reggio Calabria. Lorenzo Pansa: “Dovremo disputare una prova estremamente attenta e solida difensivamente”

BASKET - E’ tutto pronto in casa bianconera per la sedicesima giornata di regular season, nella quale il Bertram Derthona si troverà opposto alla Metextra Reggio Calabria domani, domenica 14, alle 18 al Palacalafiore di Reggio Calabria.

Il coach Lorenzo Pansa ha voluto fare il punto della situazione: “Affrontiamo una trasferta estremamente complicata giocando contro una squadra che in casa ha perso una sola partita e che arriva da due vittorie consecutive. Gioca una pallacanestro estremamente aggressiva in difesa e arrembante offensivamente: bisognerà disputare una prova attenta e solida difensivamente, controllando il ritmo offensivo. Arriviamo da una settimana molto problematica da un punto di vista fisico, che ci ha impedito di lavorare tecnicamente come avremmo dovuto per cui sarà doppiamente importante l’impatto mentale sulla gara”. 

Pansa ha voluto poi descrivere gli avversari: “Si tratta di una squadra che mette grande pressione fisica per tutti i quaranta minuti; è stata capace, nel corso della stagione, di rimontare in tante situazioni, come nella partita di andata e nonostante un passivo molto importante. In attacco ama giocare in campo aperto, sia con i lunghi che con i piccoli. Ha giocatori in grado di interrompere le esecuzioni per attaccare il ferro in tutti i reparti e ha la spiccata caratteristica di aprire il campo con i lunghi. Hanno inoltre un giocatore di grande talento come Roberts capace di essere pericoloso sia con la palla che senza”.

ll coach bianconero ha poi focalizzato l’attenzione sul roster della Metextra: “L’uscita di un playmaker puro come Passera per inserire un tiratore altrettanto puro ha alzato l’attenzione da riservare ad un roster che già sta disputando una buonissima stagione”.

(dal sito ufficiale del Derthona Basket)
13/01/2018







blog comments powered by Disqus


Solidità dell'economia industriale: valori positivi e in crescita con l'export a fare da padrone

Economia  | Indagine Congiunturale Trimestrale di Confindustria Alessandria con previsioni gennaio-marzo 2018: "gli imprenditori esprimono attese tutte positive, dall’occupazione alla produzione, dagli ordini totali ed export alla propensione ad investire, dall’utilizzo degli impianti alla redditività, riaffermando la tendenza in atto nel 2017". Buzzi: "“Accompagnamo le imprese nel nuovo percorso di crescita”

Bersani inaugura sede di “Liberi e Uguali”

Tortona | Sabato 20 gennaio sarà presente anche il vicepresidente dei senatori di Articolo 1-Mdp-Liberi e Uguali, Federico Fornaro. In programma anche una cena di autofinanziamento al ristorante Il Carrettino

Gomma Plastica: la Federazione risponde "attaccando". Sindacati: "Pronti per nuovo sciopero"

Economia e Lavoro | Manifestazione a Milano partecipata dalla provincia alessandrina. Ma allo sciopero la Federazione ribatte: "contrariamente a quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali, l’art.70 del CCNL Gomma Plastica non prevede alcuna verifica sugli scostamenti inflattivi. E se fosse stato al contrario, a favore dei lavoratori?". Dai sindacati: "noi vogliamo solo l'esame congiunto, un confronto". E si prepara un nuovo sciopero

Il Bertram cade a Reggio Calabria: si ferma a cinque la striscia di vittorie

Basket - Serie A2 | Si interrompe a cinque la striscia di vittorie consecutive che avevano contraddistinto il Bertram Derthona. I Leoni, al termine di una gara combattuta punto a punto, hanno ceduto il passo per 84-79 alla Metextra Viola Reggio Calabria

Il Derthona strappa un punto a Carate Brianza

Serie D - girone A | Buon pari a reti inviolate dei bianconeri con la quarta forza del campionato. Murriero para il secondo rigore consecutivo.