Basket - Serie A2

Il Bertram scende a Reggio Calabria. Pansa: "Per noi settimana problematica"

Il Bertram Derthona verso la Metextra Reggio Calabria. Lorenzo Pansa: “Dovremo disputare una prova estremamente attenta e solida difensivamente”

BASKET - E’ tutto pronto in casa bianconera per la sedicesima giornata di regular season, nella quale il Bertram Derthona si troverà opposto alla Metextra Reggio Calabria domani, domenica 14, alle 18 al Palacalafiore di Reggio Calabria.

Il coach Lorenzo Pansa ha voluto fare il punto della situazione: “Affrontiamo una trasferta estremamente complicata giocando contro una squadra che in casa ha perso una sola partita e che arriva da due vittorie consecutive. Gioca una pallacanestro estremamente aggressiva in difesa e arrembante offensivamente: bisognerà disputare una prova attenta e solida difensivamente, controllando il ritmo offensivo. Arriviamo da una settimana molto problematica da un punto di vista fisico, che ci ha impedito di lavorare tecnicamente come avremmo dovuto per cui sarà doppiamente importante l’impatto mentale sulla gara”. 

Pansa ha voluto poi descrivere gli avversari: “Si tratta di una squadra che mette grande pressione fisica per tutti i quaranta minuti; è stata capace, nel corso della stagione, di rimontare in tante situazioni, come nella partita di andata e nonostante un passivo molto importante. In attacco ama giocare in campo aperto, sia con i lunghi che con i piccoli. Ha giocatori in grado di interrompere le esecuzioni per attaccare il ferro in tutti i reparti e ha la spiccata caratteristica di aprire il campo con i lunghi. Hanno inoltre un giocatore di grande talento come Roberts capace di essere pericoloso sia con la palla che senza”.

ll coach bianconero ha poi focalizzato l’attenzione sul roster della Metextra: “L’uscita di un playmaker puro come Passera per inserire un tiratore altrettanto puro ha alzato l’attenzione da riservare ad un roster che già sta disputando una buonissima stagione”.

(dal sito ufficiale del Derthona Basket)
13/01/2018







blog comments powered by Disqus


Imprenditore agricolo patteggia sei mesi di pena: aveva impiegato manodopera irregolare

Cronaca | Un imprenditore agricolo di Castelnuovo ha patteggiato la pena di 6 mesi e 10 mila euro di multa (pena sospesa) per aver impiegato manodopera irregolare nella sua azienda. Cinque di quei lavoratori, di nazionalità marocchina sono ancora in attesa del permesso di soggiorno per motivi umanitari. Il comitato del Presidio Permanente è intenzionato a proseguire la battaglia sul piano civile

“Sul Terzo Valico silenzio surreale in Provincia”

Lavoro | La Cgil vuole riaprire il dibattito su infrastrutture e Terzo Valico. Il segretario nazionale di categoria domani sui cantieri con la segreteria nazionale. “Aziende appaltatrici in difficoltà? Si proceda con i subentri”. "Gli investimenti sulle infrastrutture non sono alternativi alle manutenzioni. Vanno fatti entrambi"

Città e cattedrali a porte aperte: le iniziative in provincia

Provincia | Nel weekend del 22 e del 23 settembre l'apertura straordinaria di edifici ecclesiastici in Piemonte con “Cultura a porte aperte”

La programmazione al Megaplex Stardust

Cinema | Da giovedì 20 settembre Gli incredibili 2, The Nun, Una storia senza nome, Un amore così grande, The equalizer 2, Hotel Transylvania, Mamma mia! Ci risiamo

Bertram: Ndoja e Spizzichini sulla via del recupero

Basket - Serie A2 | Klaudio Ndoja (distorsione alla caviglia) tornerà in gruppo la prossima settimana, Gabriele Spizzichini (quadricipite) insieme ai compagni già da oggi