Novi Ligure

La Festa dell'acqua entra nel vivo con il primo weekend di eventi

Convegni e momenti di riflessione, certo, ma soprattutto eventi, concerti e divertimento: la Festa dell'acqua, dell'ambiente e della solidarietà organizzata a Novi Ligure dal gruppo Acos, che entrerà nel vivo questo weekend con diversi appuntamenti

NOVI LIGURE – Convegni e momenti di riflessione, certo, ma soprattutto eventi, concerti e divertimento: d’altronde se si chiama “festa” un motivo ci sarà. Parliamo della Festa dell’acqua, dell’ambiente e della solidarietà organizzata a Novi Ligure dal gruppo Acos, che entrerà nel vivo questo weekend con diversi appuntamenti.

Venerdì 25 maggio (ore 10.00) il parco dell’acquedotto in strada Cassano ospiterà il convegno “Acqua: piano d’ambito, cambiamenti climatici, qualità dei servizi, investimenti e strumenti finanziari”.

Il giorno successivo, 26 maggio, in piazza Dellepiane, si svolgerà la tredicesima festa di Ascolta l’Africa, associazione della parrocchia di San Pietro di Novi Ligure nata per sostenere progetti e iniziative a favore dell’Africa, con un ricco programma che comprenderà animazioni, spettacoli, mostre fotografiche e il concerto degli Utopia, cover band dei Nomadi.

Domenica 27 maggio, ancora al parco dell’acquedotto “Pagella Bottazzi”, torna la festa “tradizionale” del gruppo Acos, cui prenderanno parte molte associazioni sportive e di volontariato, con tantissimi eventi sportivi, spettacoli, animazione, giochi e gonfiabili per i bambini, esibizioni di ballo liscio, ballo da sala, danze standard e argentine, inoltre piano bar e animazione latino-americana. Come ogni anno il gruppo di volontariato Vincenziano si occuperà del servizio ristoro.

La manifestazione proseguirà il 9 giugno in piazza Dellepiane con la quarta Festa del Commercio equo e solidale, promossa da Equazione, e dal 15 al 17 giugno il parco Pagella Bottazzi ospiterà la manifestazione “Code in Festa”, esposizione canina organizzata da Animal’s Angels: ci sarà anche uno spettacolo di cabaret (“Quello che parla strano” con Maurizio Lastrico) e il concerto degli Hungry Hearts (Bruce Springsteen tribute band).
22/05/2018







blog comments powered by Disqus


Maria Grazia Pacquola nominata assessore comunale

Tortona | La dottoressa assumerà le deleghe a Sanità, Associazionismo socio-sanitario, Ambiente, Sport, Associazionismo sportivo e ricreativo, Pari opportunità e Tutela femminile

Braccianti prima sfruttati poi accusati di diffamazione, presidio davanti al tribunale

Cronaca | Gli attivisti del Presidio Permanente di Castelnuovo Scrivia hanno manifestato ieri davanti al tribunale di Alessandria mentre era in corso la prima udienza, sezione civile, a seguito della denuncia di due imprenditori che chiedono un risarcimento milionario per danni morali e materiali ai braccianti che scioperarono contro lo sfruttamento. Per lo sfruttamento gli imprenditori patteggiarono la pena ad un anno e 7 mesi

Appuntamenti in biblioteca per grandi e piccini

Tortona | Giovedì 17 gennaio i bambini avranno la possibilità di disegnare i protagonisti dei loro racconti preferiti insieme fumettista Andrea De Negri, illustratore anche della serie Geronimo Stilton. Venerdì 18 l'incontro con Elda Lanza, giornalista, scrittrice ed esperta di comunicazione

Confindustria: vince il pessimismo all'ombra della crisi

Economia | La prima indagine congiunturale 2019 di Confindustria apre l'anno all'insegna del pessimismo. Si teme un calo di ordinativi, compensati solo in parte dall'export. Stabili investimenti ed occupazione. Su Penigotti: "auspichiamo una svolta positiva anche se la proprietà ha dimostrato rigidità"

Bassa Valle Scrivia: quale futuro per l'agricoltura?

Castelnuovo Scrivia | Venerdì 18 gennaio una serata di confronto con esponenti del Movimento 5 Stelle. “Occorre urgentemente dare delle risposte in ambito politico sia nazionale che regionale in chiave non assistenzialistica ma di attenzione e di rilancio di un settore che ancora può dare molto in termini di Pil e occupazione”