Società

“Un miglio per la Somalia”, si parte da Alessandria

Parte venerdì 12 gennaio, da Alessandria, la staffetta promossa dall'associazione Stella Bianca Laura Garavelli, a scopo benefico, per raccogliere farmaci destinati alla Somalia. La manifestazione toccherà tutti i centri zona e farà tappa a Tortona per concludersi sabato sotto palazzo Rosso, ad Alessandria

 SOCIETA' – Duecento chilometri in due giorni: toccherà i centri zona della provincia di Alessandria la staffetta “Un miglio per la Somalia”, la manifestazione organizzata dall'associazione Stella Bianca per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di farmaci per il paese africano.
La partenza è fissata questa mattina, venerdì 12 gennaio alle 7, da piazza della Libertà, ad Alessandria. Il gruppo di corridori, ai quali si possono aggiungere lungo la strada altri partecipanti, anche solo per pochi chilometri, si dirigerà verso Casale Monferrato.
La prima tappa è a Tortona, dove la staffetta è attesa verso le 15,30, attorno al perimetro dell'ex caserma Passalaqua, alla presenza dell’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario S.E. Abdirahman Issa Mohaned e con la partecipazione delle Associazioni Sportive Tortonesi.
Da Tortona la carovana benefica ripartirà la mattina successiva, in direzione Novi e Ovada, per fare rientro ad Alessandria verso le 15,30 di sabato. Ad attendere gli atleti ci saranno le autorità locali.
“Sarà un onore accogliere in Città una tappa di questa staffetta a favore delle popolazione Somala – dichiara l’Assessore allo Sport Vittoria Colacino; ringrazio l’Ambasciatore per averci coinvolto in questa iniziativa che rafforza il legame fra sport e solidarietà. Sono certa che le nostre Associazioni Sportive risponderanno all’invito e rappresenteranno al meglio lo spirito di solidarietà che contraddistingue la Comunità Tortonese”.
(nella foto i partecipanti alla staffetta di qualche anno fa, che arrivò a Roma)
12/01/2018







blog comments powered by Disqus


Centri estivi, Villalvernia è già pronta

Villalvernia | Il Comune di Villalvernia organizza, dal 2 luglio al 3 agosto, il consueto centro estivo per bambini di età compresa tra i 4 e i 13 anni. I moduli di iscrizione sono già disponibili: scadenza l'11 giugno

"Nemici e traditori", l'ira dei No Terzo Valico contro i Cinque Stelle

Novi Ligure | "Nemici" e "traditori". Non usano mezze parole gli esponenti del comitato No Terzo Valico quando parlano del "voltafaccia" dei grillini sulle grandi opere. Gallo: "Non sono disposto a mettere da parte la mia coerenza". Serra: "Rimango contrario al Terzo Valico". Mighetti: "Prematura la richiesta di dimissioni"

“Dovrebbero essere medici, non burocrati”

Società | Disability manager e associazione invalidi sul lavoro accendono i fari sui disagi segnalati da molte famiglie con gli alcuni uffici Asl: “si sono allungati a dismisura i tempi di consegna dei presidi per i disabili. Sbagliato parlare di 'priorità' tra chi ha bisogno”

La Festa dell'acqua entra nel vivo con il primo weekend di eventi

Novi Ligure | Convegni e momenti di riflessione, certo, ma soprattutto eventi, concerti e divertimento: la Festa dell'acqua, dell'ambiente e della solidarietà organizzata a Novi Ligure dal gruppo Acos, che entrerà nel vivo questo weekend con diversi appuntamenti

Le nuove priorità del terzo millennio

Opinioni | Il mondo aveva come romantica priorità la cultura, la formazione, lo studio. Seguivano, la gestione pubblica del sociale e, al terzo posto, il profitto d’impresa. Oggi le priorità si sono drammaticamente invertite, sia per quanto riguarda i rapporti fra Stati che per quanto concerne i rapporti fra ceti, gruppi, singoli individui...