Tortona

Parte bene il campionato della Boxe Tortona

Tre vittorie e tre pareggi nella prima giornata di campionato regionale. Fagnano sempre veloce e preciso, conferma di essere uno dei pugili piemontesi più bravi degli ultimi anni

 TORTONA - Si è tenuta domenica 30 settembre presso la Kombat Sport di Moncalieri la prima giornata di questa stagione per le cinture regionali. Inizio scoppiettante per la boxe Tortona che schiera quattro atleti e incassa senza fatica tre vittorie e tre pareggi.

Vince entrambi gli incontri Federico Fagnano, terzo posto nel campionato italiano 2018, che dimostra di essere sempre un ottimo regista di se stesso. Incredibilmente veloce sia con i suoi jab che con le gambe, alterna diversi cambi di direzione ad attacchi mirati che lo rendono un avversario sempre molto
impegnativo.

Vince con la sua solita leggerezza Fabio De Grazia, senza fretta e senza particolare aggressività, stanca l’avversario con il suo movimento ‘danzante’ e portando a segno colpi ragionati ed efficaci.

Incomincia la stagione più in forma che mai Gheorghe Adrian Craciun, lo ritroviamo più forte e più veloce in un match, dove riesce a collegare jab e schivate a ripetizione che sembrano prevedere le mosse del suo antagonista. Un pochino più in difficoltà con il secondo avversario, apparentemente avvantaggiato per l’altezza, cosa che però non spaventa l'atleta capace di rispondere fino alla fine con determinazione e senza arretrare.

Ritroviamo sul ring dopo un po' di tempo anche Federico Pujia che sembra essere maturato. Riesce infatti a canalizzare la propria aggressività sfruttando i colpi inizialmente ben incassati per studiare il rivale e rendere i propri attacchi più misurati ma sicuramente più tecnici ed efficaci. Bravo negli spostamenti fuori dalle linee dell’avversario finisce anche lui con un pareggio. 
3/10/2018







blog comments powered by Disqus


Bertram e Novipiù, al PalaOltrepo un derby che sa di riscatto...per entrambe

Basket - Serie A2 | I bianconeri tornano a giocare tra le mura amiche dopo il k.o. di Rieti arrivato però solo al supplementare, i rossoblu scendono sul parquet del PalaOltrepo dopo il nulla di fatto con la Virtus Roma. Palla a due domenica 17 alle 18

Inaugurata la filiale Ubi Banca di Tortona

Tortona | "Digitalizzazione e consulenza innovativa a servizio della clientela". Nell’ambito del piano di riorganizzazione del modello distributivo dell’istituto di credito, è stata presentata la nuova filiale, già aperta al pubblico. La Banca punta sull’integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati.

Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”

Il viaggio cinematografico del film "Un posto sicuro"

Cinema | Il regista Francesco Ghiaccio : “il film è davvero di tutti, era scritto che tutta questa storia dovesse finire così. Anzi non è ancora finita, manca il lieto fine che tutti si aspettano: la cura al mesotelioma per cancellare per sempre la paura e il dolore, lasciando l’esempio di una città che ha lottato senza rancore, con una rabbia sana, come degli eroi”