Tortona

Platea Cibis: street food con prodotti regionali e piatti internazionali

Dal 14 al 16 settembre i cibi di strada e i sapori della cucina popolare trasformeranno la piazza in un luogo di aggregazione e convivialità, dando anche alle attività commerciali o turistiche una buona occasione per promuovere le proprie attività

TORTONA - Le strade della città nel weekend dalle 12 alle 24 si riempiranno di banchetti colorati e profumi della tradizione. Sì, perché in questa occasione la via Emilia ospiterà un palcoscenico dove lo street food italiano rende tutti protagonisti, un viaggio per riscoprire il piacere del vivere le vie del centro storico e la tradizione culinaria italiana.

Elemento fondamentale dell’evento fieristico è l’alta qualità dei prodotti, nel più rigoroso rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione.

La manifestazione prevede la partecipazione di oltre 20 espositori selezionati, e i produttori stessi saranno a disposizione del pubblico per raccontare storie e svelare i segreti del loro lavoro. Tre giorni di festa dove il cibo diventa l’anello di congiunzione tra il cittadino ed il turista alla ricerca di antichi sapori.

“Siamo lieti di accogliere questa prima edizione di Platea Cibis, una kermesse culinaria itinerante: siamo certi che rappresenterà un’ulteriore occasione per i Tortonesi di conoscere e apprezzare prodotti di alta qualità, oltre a riscoprire le vie del centro storico” dichiara l’assessore alle Manifestazioni Marcella Graziano.
14/09/2018







blog comments powered by Disqus


Braccianti prima sfruttati poi accusati di diffamazione, presidio davanti al tribunale

Cronaca | Gli attivisti del Presidio Permanente di Castelnuovo Scrivia hanno manifestato ieri davanti al tribunale di Alessandria mentre era in corso la prima udienza, sezione civile, a seguito della denuncia di due imprenditori che chiedono un risarcimento milionario per danni morali e materiali ai braccianti che scioperarono contro lo sfruttamento. Per lo sfruttamento gli imprenditori patteggiarono la pena ad un anno e 7 mesi

Confindustria: vince il pessimismo all'ombra della crisi

Economia | La prima indagine congiunturale 2019 di Confindustria apre l'anno all'insegna del pessimismo. Si teme un calo di ordinativi, compensati solo in parte dall'export. Stabili investimenti ed occupazione. Su Pernigotti: "auspichiamo una svolta positiva anche se la proprietà ha dimostrato rigidità"

Maria Grazia Pacquola nominata assessore comunale

Tortona | La dottoressa assumerà le deleghe a Sanità, Associazionismo socio-sanitario, Ambiente, Sport, Associazionismo sportivo e ricreativo, Pari opportunità e Tutela femminile

Appuntamenti in biblioteca per grandi e piccini

Tortona | Giovedì 17 gennaio i bambini avranno la possibilità di disegnare i protagonisti dei loro racconti preferiti insieme fumettista Andrea De Negri, illustratore anche della serie Geronimo Stilton. Venerdì 18 l'incontro con Elda Lanza, giornalista, scrittrice ed esperta di comunicazione

Bassa Valle Scrivia: quale futuro per l'agricoltura?

Castelnuovo Scrivia | Venerdì 18 gennaio una serata di confronto con esponenti del Movimento 5 Stelle. “Occorre urgentemente dare delle risposte in ambito politico sia nazionale che regionale in chiave non assistenzialistica ma di attenzione e di rilancio di un settore che ancora può dare molto in termini di Pil e occupazione”