Cultura e Spettacolo

Poesia: a Gianfranco Isetta il Premio “L’arte in versi” per 'Gigli a colazione'

Il poeta Gianfranco Isetta di Castelnuovo Scrivia, dopo una lunga operazione di lettura e valutazione delle tante opere giunte alla Segreteria ufficiale del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” di Jesi

JESI - Il poeta Gianfranco Isetta di Castelnuovo Scrivia, dopo una lunga operazione di lettura e valutazione delle tante opere giunte alla Segreteria ufficiale del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi”, è risultato vincitore assoluto con il suo libro “Gigli a colazione” nella sezione C, libro edito. La Commissione di Giuria, presieduta dalla poetessa Michela Zanarella e composta per tale sezione da Elvio Angeletti, Antonio Maddamma, Alessandra Prospero e Valentina Meloni ha riconosciuto, quali ulteriori premi da podio il 2° premio al poeta napoletano Antonio Spagnuolo con il libro “Canzoniere dell’assenza” e il 3° premio a Luca Cipolla di Cesano Boscone con il libro “In viaggio per dove”. 

Il concorso, ideato e presieduto dal poeta e critico letterario Lorenzo Spurio è organizzato dall’Associazione Culturale Euterpe di Jesi con il Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Jesi.

La cerimonia di premiazione, alla presenza della poetessa Michela Zanarella (Presidente di Giuria del premio) avrà luogo sabato 10 novembre a Jesi presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni. All’evento, condotto dal Presidente del Premio, parteciperanno poeti da ogni parte d’Italia e, nell’occasione, verrà conferito il Premio Speciale “Alla Carriera” alla poetessa Anna Santoliquido mentre due premi speciali “Alla Memoria” verranno assegnati ai familiari dei poeti Gian Mario Maulo (Macerata) e Amerigo Iannacone (Venafro – Isernia).

10/10/2018







blog comments powered by Disqus


Bertram e Novipiù, al PalaOltrepo un derby che sa di riscatto...per entrambe

Basket - Serie A2 | I bianconeri tornano a giocare tra le mura amiche dopo il k.o. di Rieti arrivato però solo al supplementare, i rossoblu scendono sul parquet del PalaOltrepo dopo il nulla di fatto con la Virtus Roma. Palla a due domenica 17 alle 18

Inaugurata la filiale Ubi Banca di Tortona

Tortona | "Digitalizzazione e consulenza innovativa a servizio della clientela". Nell’ambito del piano di riorganizzazione del modello distributivo dell’istituto di credito, è stata presentata la nuova filiale, già aperta al pubblico. La Banca punta sull’integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati.

Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”

Il viaggio cinematografico del film "Un posto sicuro"

Cinema | Il regista Francesco Ghiaccio : “il film è davvero di tutti, era scritto che tutta questa storia dovesse finire così. Anzi non è ancora finita, manca il lieto fine che tutti si aspettano: la cura al mesotelioma per cancellare per sempre la paura e il dolore, lasciando l’esempio di una città che ha lottato senza rancore, con una rabbia sana, come degli eroi”