
PROVINCIA
- Gaviese-Arquatese 1-1
Non sarà certo stato l'obiettivo stagionale, ma l'eliminazione dalla
Coppa Piemonte della
Gaviese è una di quelle che fanno notizia, soprattutto perchè l
'Arquatese si presenta al confronto senza timori reverenziali, gestisce benissimo la prima frazione della gara chiusa sullo 0-0, non perde la testa quando va in svantaggio al 13' della ripresa per il gol di La Neve ma trova subito il pareggio grazie ad una trasformazione dal dischetto di Motta che taglia le gambe ai biancogranata che in settimana hanno anche salutato Pergolini passato al Sexadium. Nel finale ancora Motta sbaglia il calcio di rigore che avrebbe potuto significare la vittoria, ma l'1-1 è sufficiente per passare il turno.
ValenzanaMado-Hsl Derthona 0-5
Prevedibile la qualificazione dell'HSL Derthona che a Valenza (nella foto) da spazio alle seconde linee - come anche i rossoblu - e strappa un altro 5-0: la partita si chiude in poco più di dieci minuti già nel primo tempo con la rete di Parisi e la doppietta di Mutti, poi a fine ripresa ci pensano Assolini e Mandirola a dare al punteggio la dimensione definitiva.
Acqui-Pro Villafranca 0-1
Soffre e rischia ma trova la qualificazione anche l'Acqui: in vantaggio grazie ad un gol di Vela nella ripresa, viene rimontato da una doppietta di Bosco e deve mantenere alta la concentrazione fino all'ultimo. Grossi rimpianti per una traversa di Manno nel primo tempo che avrebbe potuto evitare la sofferenza ai termali, ma al triplice fischio la qualificazione agli ottavi è cosa fatta.