Villalvernia

Villalvernia, il paese festeggia la Madonna del Rosario

Secondo tradizione, a Villalvernia, la prima domenica di ottobre si festeggia la "patronale" dedicata alla Madonna del Rosario. Nutrito il programma degli eventi che prenderà il via già giovedì

VILLALVERNIA – Secondo tradizione, a Villalvernia, la prima domenica di ottobre si festeggia la “patronale” dedicata alla Madonna del Rosario. Nutrito il programma degli eventi a cura della parrocchia, dell’amministrazione comunale e della pro loco.

Giovedì 4 ottobre, presso il salone comunale si terrà un incontro informativo dal titolo “Donazione: parliamone insieme”, con il gruppo comunale Aido di Tortona e della bassa valle Scrivia.

Sabato 6, alle 20.30 la messa presieduta da don Francesco La Rocca, parroco di Serravalle Scrivia. Alle 21.30 la processione con confraternite e l’accompagnamento della banda musicale di Pozzolo Formigaro. Seguirà il concerto della banda sulla piazza del municipio con l’apertura della pesca di beneficenza e della mostra di pittura del maestro Luciano Allievi presso i locali della casa canonica. Seguirà un rinfresco presso il salone comunale.

Domenica 7, giorno della Festa, alle 10.00 mercatini di oggetti vari sulla piazza del municipio; alle 12.00, dopo la messa, “Caccia al premio”, davanti alla chiesa. Nel pomeriggio, presso il salone comunale, torneo di burraco; alle 15.00, in piazza Sicbaldi, esposizione di auto multimarche; presso la casa canonica, animazione per i bambini. La sera di lunedì 8, musica e danze con Wally e spaghettata di mezzanotte.

Nella foto: una suggestiva immagine di Villalvernia realizzata da Gianni Armano (2010).
2/10/2018
Giampaolo Pepe - novionline@novionline.net







blog comments powered by Disqus


Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"

Requisiti per Quota 100 e Opzione donna

Lavoro | Per ottenere la pensione anticipata con i requisiti di "Quota 100" sono necessari, sia per gli uomini che per le donne, 62 anni di età e aver maturato 38 anni di contributi, solo così è possibile raggiungere quota 100. Per quanto riguarda "Opzione donna", tutte le donne possono accedere alla pensione interamente calcolata con il sistema contributivo se in possesso dI determinati requisiti

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”

Reddito di cittadinanza, "si rischia il caos se non arrivano direttive operative"

Economia | Di reddito di cittadinanza si parla ormai da mesi. Il provvedimento che lo introduce è stato approvato ed è ormai legge ma mancano direttive operative. Gli addetti ai Caf, ai centri per l'impiego e alle poste brancolano ancora nel buio. “In tanti ci chiedono informazioni, ma al momento non abbiamo altre indicazioni oltre a quelle descritte nel sito del ministero”

Snarky Puppy per il decennale di Arena Derthona

Tortona | Fa tappa a Tortona il 14 luglio il tour mondiale della band americana per presentare il suo nuovo album "Immigrance", in uscita venerdì 15 marzo. Una delle migliori band internazionali sul palco di Arena Derthona per iniziare il decimo anno del festival