Promozione - girone D

Due k.o casalinghi: domenica nera per Acqui e Valenzana

I termali cedono in casa alla CBS ed incassano la terza sconfitta consecutiva. Per i rossoblu pesante k.o. con il San Mauro

PROVINCIA - Acqui - Cbs Scuola Calcio 1-2
Deve esserci qualcosa che non va nell'Acqui, ed è ormai evidente a tutti: il terzo stop consecutivo dall'inizio del campionato relega i ragazzi di Arturo Merlo all'ultimo posto solitario in classifica ancora al palo e soprattutto vede allontanarsi in maniera forse ormai irrimediabile il terzetto di testa che con nove punti di vantaggio potrebbe rivelarsi irraggiungibile. Le cose non si erano messe male per i termali che avevano trovato la rete del vantaggio grazie ad una prodezza di Innocenti che, presa la mira, ha messo il pallone là dove il portiere della CBS non poteva arrivare. La reazione dei torinesi però non si è fatta attendere e nella ripresa una doppietta di Balzano, sempre più trascinatore dei suoi, ha permesso di capovolgere il risultato gettando mister e società nello sconforto; domenica arriva una trasferta difficile ma non proibitiva sul campo del Santa Rita: sarà il giorno del riscatto?

ValenzanaMado - San Mauro 0-3
Crolla la Valenzana al "Comunale": il San Mauro si riscatta dopo la scoppola iniziale a Gavi e infila la seconda vittoria consecutiva contro una squadra apparsa apatica ed incapace di reagire dopo la rete iniziale di Stocco che ha fatto chiudere il primo tempo in vantaggio agli ospiti. Nella ripresa anzichè la reazione dei rossoblu è arrivato il raddoppio a firma Di Vanno che però poi si è fatto espellere regalando una chance alla Valenzana per raddrizzare la gara. La reazione non ha però portato a nulla ed anzi a fine gara è arrivato il terzo gol del San Mauro con Spoto che ha chiuso definivamente la porta in faccia alle speranze rossoblu: domenica prossima la trasferta a Trofarello è già uno scontro-salvezza.
24/09/2018
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it







blog comments powered by Disqus


Confindustria: vince il pessimismo all'ombra della crisi

Economia | La prima indagine congiunturale 2019 di Confindustria apre l'anno all'insegna del pessimismo. Si teme un calo di ordinativi, compensati solo in parte dall'export. Stabili investimenti ed occupazione. Su Penigotti: "auspichiamo una svolta positiva anche se la proprietà ha dimostrato rigidità"

Ordigno nel Po: domenica 20 la disattivazione

Cronaca | Interverranno gli artificieri dell'Esercito. Confermata la necessità di evacuare una zona di 600/700 metri intorno ai luoghi di rinvenimento e di disattivazione e di ordinare il riparo al chiuso e il divieto di accesso e circolazione in un’ulteriore zona compresa entro il raggio di 1.800 metri

Il Decreto Sicurezza "spacca" gli Enti Locali: la Regione pensa al ricorso, i Comuni si dividono

Sicurezza | La legge voluta dal ministro Salvini mostra i primi effetti, producendo schieramenti fra favorevoli e contrari. I sindaci dei centri zona si dichiarano tutti pronti ad applicare la normativa, ma c'è chi lotta per volerla cambiare.

“La tua idea d’impresa”: workshop sul business plan per gli studenti degli istituti superiori in gara

Scuola | Gli studenti elaboreranno e presenteranno progetti d’impresa innovativi, che saranno pubblicati e poi votati on line sulla piattaforma www.latuaideadimpresa.it. L'evento si concluderà ad aprile

Confagricoltura, associati chiamati al voto alle assemblee di zona

Economia e lavoro | Il presidente provinciale Luca Brondelli di Brondello: "Nei centri zona ci si confronterà sull’annata appena trascorsa e su quella appena iniziata, approfondendo argomenti di carattere sindacale, tecnico ed economico"