Cronaca

Ecco quanto è costato il Burian

Si dovrebbe allentare mercoledì la morsa del gelo in provincia, ma già dalla serata sono attese precipitazioni. Sparsi 2 mila quintali di sale sulle strade provinciali che sono costati circa 80 mila euro

CRONACA - E' stata un'altra giornata con temperature polari quella di martedì, con la colonnina di mercurio scesa ben sotto lo zero termico in tutti i centri. Secondo Arpa Piemonte, da oggi le temperature potrebbero tornare a salire, anche se di poco. 
Arriverà però  una nuova perturbazione di origine atlantica, che "comincerà a far fluire aria più mite dai quadranti sudoccidentali, ma gli effetti della precedente ondata di freddo continueranno a farsi sentire.

Dalla serata di mercoledì, quindi, è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche con nuove nevicate dal settore sudoccidentale della regione che si estenderanno a tutto il territorio regionale durante la giornata di giovedì".

Intanto ieri non si sono registrati gravi disagi alla circolazione, grazie anche alla macchina provinciale che è entrata in azione con 150 mezzi che, da domenica, hanno girato per monitorare e mettere in sicurezza tutta la rete stradale.
Sono stati sparsi circa 2 mila quintali di sale, con una spesa stimata di 80 mila euro
28/02/2018







blog comments powered by Disqus


Da tutto il nord-ovest 150 ragazzi disabili per arrivare "Insieme al traguardo"

Valenza | Domenica 23 torna l’ormai consueto appuntamento con la manifestazione “Insieme al traguardo”, giunta ormai alla quindicesima edizione. Una giornata che sarà resa speciale dalla presenza di quasi 150 ragazzi diversamente abili e da oltre duecento volontari

Città e cattedrali a porte aperte: le iniziative in provincia

Provincia | Nel weekend del 22 e del 23 settembre l'apertura straordinaria di edifici ecclesiastici in Piemonte con “Cultura a porte aperte”

Un affare di famiglia

Cinema | "Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo". Sembra nascere e crescere sotto questo assunto, l’ultima opera cinematografica - vincitrice della Palma d'oro la scorsa primavera al Festival di Cannes - del giapponese Kore'eda, indefesso e acuto esploratore della complessità dei legami familiari già nei suoi precedenti film

Negozi chiusi la domenica, Cisl: “decidano i territori”

Economia | Nel dibattito politico sulle chiusure domenicali e festive dei negozi, si inserisce anche la voce di Cisl Alessandria-Asti. Per il segretario Marco Ciani “La strada migliore per noi è quella di riaffidare questa competenza alla contrattazione territoriale tra Comuni, aziende e sindacati”

I Comuni non danno un euro per il turismo provinciale, così Asti 'scappa' con Alba

Alessandria | Per capire la scelta astigiana bastano alcuni numeri: per Alexala i grandi Comuni danno poco più di mille euro, la Provincia non è socia, né ci sono partner privati che investono. Allora di cosa ci lamentiamo? La scelta politica sarà comunque di fare una cosa a tre (Langhe, Asti, Alessandria)