Promozione - girone D

HSL Derthona agganciato dal San Mauro che batte la Gaviese. Ok Acqui e Vale Mado

Il pareggio a reti bianche a Trofarello costa caro ai ragazzi di Pellegrini, raggiunti al primo posto dai torinesi che battono la Gaviese 2-1 in rimonta; "manita" esterna della Valenzana Mado, bene l'Acqui.

PROMOZIONE - San Mauro - Gaviese 2-1
Passa sull'asse alessandrino l'aggancio in vetta alla classifica da parte del San Mauro, capace di rimontare grazie alle reti di Pozzana e Spoto l'iniziale vantaggio della Gaviese grazie al solito Erik Scimone; se i ragazzi di Lolaico con questa sconfitta perdono il quarto posto in classifica a vantaggio dell'Acqui.

Trofarello - Hsl Derthona 0-0
I torinesi possono festeggiare doppiamente perchè oltre ai tre punti arriva anche l'aggancio in classifica all'HSL Derthona fallito proprio negli ultimi secondi del big match appena prima delle vacanze natalizie. I ragazzi di Pellegrini infatti penalizzati da un fondocampo in condizioni ai limiti della praticabilità e decisamente inadatto al gioco manovrato e tecnico dei bianconeri finiscono per soffrire la pressione del risultato già conseguito dal San Mauro - la gara di Trofarello è cominciata mezz'ora dopo come da calendario - e non riescono a sbloccare il punteggio che resta a reti bianche fino al triplice fischio finale. Da lì l'aggancio a quota 36, con la CBS che fortunatamente perde in casa con il Cit Turin e resta a sei punti di distanza senza inserirsi nella lotta per il primato.

Acqui - Carrara 90  3-1
Risale di un posto trascinato da un grande Innocenti l'Acqui, che vendica la sconfitta dell'andata sbarazzandosi 3-1 del Carrara 90 e fa un passo avanti nella griglia playoff cominciando a "vedere" le prime posizioni: Massaro nella ripresa chiude i conti ed ora la vetta dista solo sette punti con lo scontro diretto con l'HSL Derthona all'Ottolenghi fra cinque giornate.

San Giacomo Chieri - ValenzanaMado 2-5
Nei bassifondi risale anche la Valenzana: cinque reti al San Giacomo Chieri dopo lo svantaggio iniziale permettono ai rossoblu di muovere ancora la classifica. Vanno a segno Savino, Pasino due volte, Davide Bennardo e Boscaro per una "manita" che conta moltissimo in ottica salvezza.
14/01/2019







blog comments powered by Disqus


“Romeo e Giulietta, l'amore è saltimbanco”: la tragedia shakesperiana al Teatro Sociale

Valenza | Giovedì 21 febbraio un classico reso contemporaneo dalla compagnia Stivalaccio Teatro: a farla da padrone è l’arte della recitazione, dell’improvvisazione, della capacità di cogliere gli umori del pubblico per assecondarlo e stupirlo in un percorso esilarante pieno di colpi di scena

L'HSL torna alla vittoria, l'Acqui non esce dalla crisi. Ok la ValeMado

Promozione - girone D | Pareggiano Gaviese (2-2 a Moncalvo) ed Arquatese (1-1 con il Cenisia), Valenzana corsara a Torino 2-0

Quei buoni consigli

Società | Simona era stata aggredita dall'ex compagno che, dopo averla picchiata, ha tentato di darle fuoco. E' accaduto non lontano da qui, a Vercelli. Una vicenda che ha colpito, così come i commenti, postati anche sul nostro giornale on line: “si però è anche colpa delle donne... vanno in giro vestite come prostitute...”

Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”