Promozione - girone D

Promozione: HSL Derthona ed Arquatese volano; pari Valenzana, cade l'Acqui

Sei reti della capolista al Rapid Torino, blitz esterno dei ragazzi di Paveto; Boscaro - doppietta - salva la Valenzana Mado, Bosco punisce l'Acqui

PROMOZIONE - Torna a correre nella partita forse più semplice dell'intera stagione l'HSL Derthona e rifila altre sei reti al Rapid Torino dopo le sette della gara di andata: un banco di prova importante per i bianconeri che tornano alla vittoria dopo quasi due mesi grazie alla loro coppia di "gemelli del gol" Merlano e Russo che rispettivamente con una doppietta ed una tripletta indirizzano la gara; ci pensa poi l'eterno Soumah ad arrotondare il punteggio. Anche il San Mauro non molla, e con un netto 5-2 espugna il campo del Cenisia continuando la lotta ai piani alti della classifica.

Bene anche l'Arquatese di Paveto: Soncini per una volta non segna ma si scatena un indiavolato Valerio Motta che apre e chiude le marcature nel 3-1 esterno sul campo del Santa Rita che segna l'ingresso dei biancoblu nella zona calma della classifica. I padroni di casa erano pervenuti al pareggio grazie ad un gol fantasma molto contestato degli ospiti, ma una rete del rientrante Kevin Spiga aveva riportato avanti l'Arquatese prima che un rigore nel finale desse al punteggio la dimensione definitiva. E domenica al "Garrone" arriva la capolista HSL per un derby alessandrino al cardiopalma.

Nelle altre due gare di giornata, l'Acqui paga carissima una disattenzione difensiva ed incassa una sconfitta pesante sul campo della Pro Villafranca (1-0): Bosco decide la gara con un gol dei suoi ma ci sono molte recriminazioni da parte dell'allenatore dei termali Merlo. 
E' un super Boscaro a tenere in linea di galleggiamento la ValenzanaMado che nella sfida salvezza con il Mirafiori ottiene un punto pesantissimo: i rossoblu restano a filo della zona playout grazie ad una doppietta del proprio bomber e continuano a sperare nella permanenza diretta in categoria. 

21/01/2019







blog comments powered by Disqus


“Romeo e Giulietta, l'amore è saltimbanco”: la tragedia shakesperiana al Teatro Sociale

Valenza | Giovedì 21 febbraio un classico reso contemporaneo dalla compagnia Stivalaccio Teatro: a farla da padrone è l’arte della recitazione, dell’improvvisazione, della capacità di cogliere gli umori del pubblico per assecondarlo e stupirlo in un percorso esilarante pieno di colpi di scena

L'HSL torna alla vittoria, l'Acqui non esce dalla crisi. Ok la ValeMado

Promozione - girone D | Pareggiano Gaviese (2-2 a Moncalvo) ed Arquatese (1-1 con il Cenisia), Valenzana corsara a Torino 2-0

Quei buoni consigli

Società | Simona era stata aggredita dall'ex compagno che, dopo averla picchiata, ha tentato di darle fuoco. E' accaduto non lontano da qui, a Vercelli. Una vicenda che ha colpito, così come i commenti, postati anche sul nostro giornale on line: “si però è anche colpa delle donne... vanno in giro vestite come prostitute...”

Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”