Novi Ligure

Giorgio Fico Piazza, masterclass e concerto del bassista di Battisti e De André

Domenica 21 ottobre al teatro Giacometti di Novi Ligure, ci sarà la straordinaria opportunità di incontrare Giorgio Fico Piazza (bassista di Pfm, Mina, Battisti e De André): dal mattino si potrà partecipare alla masterclass mentre alla sera si terrà un grande concerto

NOVI LIGURE – Domenica 21 ottobre al teatro Giacometti di Corso Piave a Novi Ligure, ci sarà la straordinaria opportunità di incontrare un musicista che ha contribuito a scrivere un pezzo importante della storia della musica italiana.
Giorgio Fico Piazza (bassista dei primi due dischi della Pfm, di Mina, di Battisti, di De André) e la sua band saranno per un giorno intero a disposizione di chiunque lo desideri. Dal mattino si potrà infatti partecipare alla masterclass all’interno della quale verranno sviluppate tematiche storiche, tecniche oltre che suonare con loro (costo 30 euro, info e iscrizioni 349 0712539), mentre alla sera ci sarà un grande concerto del gruppo, gli X1M, al quale parteciperanno anche gli iscritti alla masterclass. Una giornata ricca di sorprese, aneddoti, curiosità aperta non solo ai musicisti ma a tutti gli appassionati.
18/10/2018
INFORMAZIONE DALLE AZIENDE









Confindustria: vince il pessimismo all'ombra della crisi

Economia | La prima indagine congiunturale 2019 di Confindustria apre l'anno all'insegna del pessimismo. Si teme un calo di ordinativi, compensati solo in parte dall'export. Stabili investimenti ed occupazione. Su Penigotti: "auspichiamo una svolta positiva anche se la proprietà ha dimostrato rigidità"

Ordigno nel Po: domenica 20 la disattivazione

Cronaca | Interverranno gli artificieri dell'Esercito. Confermata la necessità di evacuare una zona di 600/700 metri intorno ai luoghi di rinvenimento e di disattivazione e di ordinare il riparo al chiuso e il divieto di accesso e circolazione in un’ulteriore zona compresa entro il raggio di 1.800 metri

Il Decreto Sicurezza "spacca" gli Enti Locali: la Regione pensa al ricorso, i Comuni si dividono

Sicurezza | La legge voluta dal ministro Salvini mostra i primi effetti, producendo schieramenti fra favorevoli e contrari. I sindaci dei centri zona si dichiarano tutti pronti ad applicare la normativa, ma c'è chi lotta per volerla cambiare.

“La tua idea d’impresa”: workshop sul business plan per gli studenti degli istituti superiori in gara

Scuola | Gli studenti elaboreranno e presenteranno progetti d’impresa innovativi, che saranno pubblicati e poi votati on line sulla piattaforma www.latuaideadimpresa.it. L'evento si concluderà ad aprile

Confagricoltura, associati chiamati al voto alle assemblee di zona

Economia e lavoro | Il presidente provinciale Luca Brondelli di Brondello: "Nei centri zona ci si confronterà sull’annata appena trascorsa e su quella appena iniziata, approfondendo argomenti di carattere sindacale, tecnico ed economico"